Salerno: Tutto pronto per la Notte Bianca

Stampa
luana_palumbo_notte_bianca_salernoTutto pronto per la quinta edizione della “Notte Bianca Week-End Salerno”, evento organizzato dalla CIDEC della Provincia di Salerno. La manifestazione, che ha ricevuto anche il patrocino dell’EXPO Milano, si terrà il 3, 4 e 5 Luglio 2015. 
 
Sarà un week-end che coinvolgerà tutta la città: da via Mobilio a Pastena, da Mercatello a piazza Portanova tutta Salerno sarà coinvolta nella tre giorni di musica, cabaret, shopping e divertimento che vedrà alternarsi sui cinque palchi allestiti. Si esibiranno nelle diverse parti della città i Ditelo Voi, Clementino, Valerio Scanu, Tony Tammaro, Gino Fastidio, Camaleonti, Luna Palumbo, Little Tony Family, Mal, Paolo Caiazzo, Cecilia Gayle oltre ai gruppi locali dei Picarielli, The Smash, Vico Masuccio, Poterico, Oro Nero, Little Tony Family, Lui e Gli Amici del Re. 
 
Inoltre, in occasione della “Notte Bianca Week-End Salerno”, evento attesissimo in città e provincia, gli esercizi commerciali resteranno aperti fino a tarda serata. 
 
Prolungamento orari metro 
 
In occasione degli eventi legati alla manifestazione “Notte Bianca Weekend Salerno”, è stato disposto, di concerto con Ferrovie dello Stato, il prolungamento degli orari della metropolitana di Salerno nei giorni venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 luglio 2015 così come di seguito elencati: 
 
Partenza da Salerno Stazione Centrale alla stazione “stadio ”Arechi”: ore 23,00 – 00,00 – 01,00 – 02,00. 
 
Partenza dalla stazione “stadio ”Arechi” a Salerno Stazione Centrale: ore 23,30 – 00,30 – 01,30 – 02,30. 
 
Inoltre, per la sola serata di sabato 4 luglio 2015, il CSTP effettuerà il servizio navetta continuativo dalle ore 19.00 in poi, con partenza dallo stadio “Arechi” (lato distinti, davanti alla stazione della metropolitana) per Via Leucosia (Mercatello). L’ultima corsa della navetta da Via Leucosia (Mercatello) allo stadio “Arechi” ci sarà alle ore 02,15. 
 
Si informa anche che, durante i tre giorni della manfestazione, le normali corse del Cstp verso e dalla zona orientale a partire dalle ore 17,00, causa chiusura al traffico delle strade comprese tra Piazza Mons. Grasso e via Torrione, saranno deviate sul tratto Mariconda – Via dei Mille – Torrione Alto – Via Vinciprova.
 
Alla Notte Bianca riconoscimenti ai Campioni del Mondo della pasticceria e della pizza 
 
Francesco Boccia, strianese, campione del mondo di pasticceria, e Marco Di Pasquale, salernitano, campione del mondo della pizza, saranno premiati, sabato 4 Luglio alle ore 11 nel Salone del “Gonfalone” del Comune di Salerno. 
 
A premiare i due Campioni ci saranno il Sindaco del comune di Striano, Aristide Rendina, ed il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. 
 
Nella stessa mattinata, saranno consegnati anche i Premi “Luciano Schiavone” ai due attori salernitani Vincenzo Alfieri (Premio New Generation) e Antonio Ianniello (Premio Special Awards) e per la prima volta la C.I.D.E.C. ha istituito il Premio “Andrea Carrano” che andrà ai giovani attori Eleonora Cadeddu e Andrea Purgatori, due colonne della famosa fiction televisiva “Un Medico in Famiglia”. 
 
Musikattiva alla Notte Bianca. Venerdi 3 luglio alle ore 20, in occasione della Notte Bianca, l’associazione Musikattiva si esibirà in Via Settimio Mobilio (zona Irno):i protagonisti assoluti della performance saranno Lamin Ceesay, Samson Brown e Mirhetu Ghide, tre giovani profughi africani che proporranno alla platea i loro brani inediti . L’associazione Musikattiva, grazie al supporto del Comune di Salerno e dell’Assessorato alle Politiche Sociali, sta portando avanti da diversi mesi un progetto di integrazione sociale e culturale che vede protagonisti giovani immigrati richiedenti asilo politico.
Gli altri componenti della Band sono: Massimo Santoro (chitarra), Emilio Melfi (batteria), Alessandro Criscuolo (basso), Chiara Della Monica (cori).
VIDEO
CARMEN DI PIETRO RICORDA LA NOTTE BIANCA DI SALERNO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.