De Luca: Di Maio (M5S), liberi istituzioni Regione Campania e torni a casa 

Stampa
 dimaiom5s“Quella su De Luca è solo una delle prime sentenze. Ho paura che avremo tanti colpi di scena. De Luca liberi le istituzioni regionali e se ne torni a casa, magari a dedicarsi ai nipoti”. Così il vicepresidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio (M5S), in visita a Casal di Principe (Caserta), ha risposto alle domande dei cronisti sulla sentenza del tribunale di Napoli che ha accolto il ricorso di De luca contro la sospensione dalla carica di Presidente della Campania. “De Luca sta portando le istituzioni campane su un’altalena giudiziaria che potrebbe far sì che tra sei mesi, quando la Consulta si esprimerà sulla Legge Severino – ha aggiunto Di Maio – lui possa essere di nuovo sospeso facendo rivivere quello che abbiamo vissuto in questi giorni”.
“La Campania non è una regione normale, ci sono 10mila lavoratori dei Consorzi di Bacino che non prendono stipendi da mesi, un problema pazzesco come quello della ‘Terra dei fuochi’, una forte disoccupazione, tanti Comuni sciolti per infiltrazioni camorristiche o con gravi problemi di bilancio. Non possiamo permetterci di stare dietro alle udienze giudiziarie per un capriccio del Pd. Non sto facendo una battaglia contro De Luca – ha concluso Di Maio – il Movimento Cinque Stelle vuole che De Luca sia una cittadino libero ma lui se ne vada”.

(ANSA).

32 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Di Maio vedi che ti viene una malattia se vai appresso a DE LUCA.
    Tu sei un guanciello e vorresti consigliare a DE LUCA di farsi da parte.
    Ci vorrebbero 100 come te per fare neanche la minima parte di DE LUCA.
    Ma lo sai che con questa tua aria di gran politico ti atteggi ad essere qualcuno ma non sei neanche un unghia del grande DE LUCA.

  • LA LEGGE SEVERINO E’ INCOSTITUZIONALE AL MILLE PER MILLE. CHI DICE IL CONTRARIO E’ IN MALAFEDE COME LE CINQUE STALLE, AMICI DEL NANO.

    E DEVI SAPERE CHE LA LEGGE IN QUESTIONE NON RIGUARDAVA L’ABUSO D’UFFICIO, INSERITO ALL’ULTIMO CON UN COLPO DI MANO (ECCESSO DI DELEGHE PER IL QUALE LA CORTE A OTTOBRE SMONTERA’ TUTTO L’APPARATO)

    E GLI AMICI DEL NANO NON DICESSERO CHE E’ UNA LEGGE CONTRO B. PERCHE’ LA SEVERINO (QUELLA DELLE CONSULENZE DA 10 MILIONI L’ANNO) LA FECE PER METTERLO A QUEL SERVIZIO ALL’EX PM DE MAGISTRIS, OGGI SINDACO DI NAPOLI. GUARDA UN PO’.

    Ma chi ti ha fatto vice-presidente della Camera? Mamma è come siamo caduti in basso: non c’è mai fine a questa Italia degli Itaglioti

  • Caro Di Maio occorre accettare il responso delle urna. Tutto il resto sono chiacchiere….

  • A casa ci devi tornare tu e il movimento di pazzi di cui fai parte! De luca è stato eletto democraticamente ed era candidabile, e leggibile e insediabile…vergognati!

  • e smettetela di criticare colui che vi farà capire come si gestisce una regione. Attendere prego.

  • Ma questo De Maio lo ha capito o no che il 31 Maggio si sono svolte le Elezioni Regionali e ha dato come risultato la vittoria del “DOTTOR” Vincenzo De Luca e la sconfitta del Movimento 5 Stelle rappresentati dalla signora “Non Laureata” Valeria Ciarambino, come “Non Laureato” è il signor Luigi Di Maio (alla faccia di chi sostiene che l’82% degli esponenti del Movimento sia in possesso di una Laurea, guardacaso Ciarambino e Di Maio non rientrano in questa categoria) . Dite al signorino Di Maio (l’unico italiano senza Laurea che a 27 anni ha ricevuto il suo primo assegno parlamentare di 21.000 euro netti, soldi pubblici, senza un voto di preferenza ma solo per essere stato capolista del partito) chi vince governa, chi perde va a casa o fa opposizione, in attesa di tentare la fortuna alla terzo tentativo visto che hanno perso sia le Elezioni del 2010 che del 2015….anche se il detto “non c’è due senza tre” non li favorisce.

  • perché non vai via tu, non ci rappresenti, non hai avuto voti per governare

  • Va bene evidenziare i problemi ed anche dire che VDL non e’ leggittimato a governare secondo te. Tutto bene passiamo alla fase 2. Voi del M5S cosa proponete di concreto per esempio per risolvere il problema dei 10mila lavoratori. Basta dire sempre no o menarla con la ineleggibilita’ di de Luca. Cominciate a dire e fare proposte concrete altrimenti zitti e muti. Abbiamo gia’ perso tempo e se De Luca e’ stato eletto evidentemente alla gran parte dei cittadini campani va bene cosi. D’altra parte nel bene e nel male delle cose positive le ha fatte a Salerno

  • Ma perché non ci liberi tu della tua presenza e di quella della Ciarambino.

  • Caro di Maio,
    Dopo essere passato da ingegneria a giurisprudenza, senza ancora laurearti, ora hai trovato il tuo vero futuro : sparare c…. ; non avevi gia’ detto che saremmo andati a votare subito e de Luca non avrebbe fatto la giunta? Ora hai allungato l’orizzonte a 6 mesi? Stammi a sentire, non eri buono per fare l’ingegnere e lo hai capito subito, non sei buono per fare L’ avvocato tanto da non avere capito come stanno le cose ( anche se fai finta di sapere come va a finire), quando capirai che non sei buono neanche per fare finta di fare il politico forse farai quello che puoi fare veramente : il cameriere, un po’ di esperienza l’hai fatta, forza c’è un futuro anche per te

  • non si puo aprire un giornale, accendere la tv che appare sempre questo giovanotto, e meno male che i grillini non vedevano di buon occhio i media.

  • TIENI PURE LA FACCIA DI BUON GUAGLION PERO’ A VERITA’ E’ CHE QUANDO SALERNO HA AVUTO BISOGNO DEI SUOI POLITICI NON SI E’ VISTO MAI NESSUNO E QUANDO C’E’ DA FARE O PORTARE A COMPIMENTO OPERE SIETE AMICI DEI DEI COMITATI E COMITATINI VARI , FACENDO SOLO AMMUINA, AVETE MANDATO IN MEZZO ALLA STRADA MIGLIAIA DI FAMIGLIE SIETE LA VERGOGNA DI QUESTA CITTA’.
    DITE( MI ) ALMENO UNA COSA BUONA CHE AVETE FATTO PER SALERNO ? IN ALTRI PAESI LE GRANDI OPERE SI FANNO IN 2 O 3 MENTRE QUI PER COLPA VOSTRA STIAMO ALLA PREISTORIA, VOI SALERNO NON LA VOLETE BENE , QUINDI FUORI DALLE … OOOOO
    GRAZIE

  • NON VOTO PIU’ M5S…..hai visto De Maio….hai perso un voto….e quanti ne stai perdendo!

  • e’ stato eletto, la magistratura {stuort o muort) gli ha dato ragione: ora, per quanto non simpatico e per quanto di antipatico e negativo possa emanare la sua personalita’ e tutti quei magnapane a tradimento e tirapiedi che gli girano intorno, LASCIATELO FARE!!! Alle opposizioni spetta un compito altrettanto importante…vigilare politicamente sul suo operato e riferire all-opinione pubblica. Sempre che non accettiate pappette e contentini

  • se fatta un poco stantia questa storia tra i pentacagati e VDL.
    Avete perso e ora basta stalcking… Vogliamo il presidente che abbiamo scelto e pure il Crescent finito. Andate a servire le pizze che vi diamo la mancetta.

  • Ma come ti permetti !, tu sei un ragazzino non sai cosa ha fatto quest uomo per Salerno e mi sa che dovrai aspettare ancora molto per vederlo a casa a giocare tutto il giorno con i nipoti.e adesso finitela siete voi che statecon continui attacchi ritardando il lavoro di questa giunta che vi sbalordira’.

  • Tutti pazzi per il vecchio di Ruvo di Monte, De Luca che fà rima con De Mita! CAFARDI e VECCHI DENTRO, vi rappresenta benissimo. Viva i giovani in gamba come Di Maio, W M5S.

  • Di Maio,puoi dire e fare tutto quello che vuoi,puoi forse essere anche nu bravo guagliunciello alle prime armi in politica,ma mi sa che nun è cosa toia,ma è lampante che hai nel sangue quel senso di dittatura fascista tramutata da padre in figlio,hai scelto le 5 stalle ,ma potevi benissimo stare in AN,o affiliati, forse non ti è convenuto o non accettato,loro i comici nel loro club non li accettano. Da 3 mesi non fai altro che parlare del Sindaco della mia città, ma da politico che ti credi di essere non ho letto o sentito un commento sul tuo amico fascista e sanguigno Alemanno,per i fatti recenti di Roma, ne sul caso Berlusconi per i recenti fatti o sulla compravendita dei voti sempre con tuoi vecchi amici familiari di partito,Possibile per te esaltare chi fa cadere un Governo e millantare un Governatore accusato di una frase fuori posto,sono la stessa cosa,queste tue divergenze fanno si che la tua credibilita politica è zero,fattene una ragione.

  • A cuccia , schiavi di De Luca , rispettate chi si presenta da solo alle elezioni senza fare alleanze anche con la m….
    Tanto i lavori buoni vanno ai parenti,a voi solo lavori che altrove avrebbero troppa dignità per svolgere!

  • mi rendo conto che non c’è spazio per gli onesti, se vuoi sopravvivere(?) devi fare come de luca.
    viva l’onestà pechè se si va dietro solo alle promesse elettorali si cadrà prima o poi nel nulla.
    tutto ciò è pericoloso si va incontro ad un degrado dei valori della società.
    pentiti d.l. perchè sei destinato ad essere un nessuno e nessuno ti ricorderà.

  • Di Maio apri il tuo cervello, non abbiamo bisogno di parassiti legati alle poltrone che fanno solo chiacchiere, ma di parassiti che risolvono i problemi CONOSCI I PROBLEMI CHE AFFGLIGGONO LA CAMAPANIA? O NON NE SEI A CONOSCENZA?

  • ma che c’entri tù con Salerno e DE LUCA?sei stato eletto con qualche centinaio di voti sulla rete(che per tè e ciarambino resta un mistero) e poi sei veramente antico…se avessi studiato forse sapresti che cosa significa la DEMOCRAZIA….le tue derive a destra vanno bene,al massimo,al paesello tuo e di quell’altra che si atteggia a donna maderna…
    diciamo la verità…non vi interessa minimamente la campania…la realtà è che,come si dice dalle vostre parti, avete svoltato…nessuna preoccupazione più per il lavoro….non ti crede nessuno…bella la vita da pomigliano a roma? i vestitini da prima cumunione che indossi ti sgamano subito….

  • chiedo da tre mesi ai votanti leccaculo deluchiani ….. che mi scrivino almeno cinque punti del programma del loro pregiudicato che tanto amano e se lo portassero pure a letto…… ma ad oggi tre luglio ancora non ne ho letto sancorauno
    de maio ha ragione…… che deve andare a casa…… ma non per la legge severino……. ma perche’ rappresenta il vecchiume del vecchiume della polita politicante… che lui fa finta di combattere……. con tutti i suoi voti comprati dai dipendenti ed operai delle municipalizzatre salernitane…

  • Di Maio vai insieme a tuo padre al raduno dei fascisti a Predappio, portati pure Di Battista e quell’altro pazzoide irpino di Sibilia che vuole fare i matrimoni consenzienti con gli Animali

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.