Libera: Nasce in un bene confiscato a Battipaglia il Caffè 21 marzo

Stampa
Si terrà mercoledì 8 luglio alle ore 11.30 in via Generale Gonzaga a Battipaglia l’inaugurazione del Caffè 21 marzo, un bar che vedrà la luce in un bene confiscato alla criminalità organizzata e che è stato assegnato dal Comune, attraverso bando pubblico, ad un’Associazione Temporanea di Scopo composta da: Gruppo Agesci Battipaglia 1°, Associazione Back to life, Associazione Mariarosa, Legambiente Circolo Vento in faccia, Cooperativa Lazzarelle, ICATT di Eboli.

Sei soggetti che hanno deciso di mettersi insieme e di mettersi in gioco per ridare vita ad un luogo che, da simbolo del potere criminale, diventerà segno concreto di riscatto e di rinascita per un intero territorio, ospitando anche attività a servizio delle fasce più giovani della comunità e trasformandosi in un luogo di incontro e di aggregazione socioculturale. In appena un anno di lavoro si è riusciti a realizzare un progetto di riutilizzo che riporterà alla vita un bene abbandonato da troppo tempo, diventando anche una concreta opportunità di lavoro per soggetti svantaggiati.

Tutto questo grazie alla determinazione della Commissione Straordinaria presieduta da Gerlando Iorio, agli attivisti del Presidio di Libera a Battipaglia, ma soprattutto al coraggio e all’impegno delle sei realtà che hanno deciso di assumersi la responsabilità di un progetto di riutilizzo impegnativo e autorevole. Sarà presente il Presidente nazionale di Libera don Luigi Ciotti. Taglieremo insieme il nastro e insieme brinderemo alla nuova vita di un luogo che sarà, per l’intera Provincia di Salerno, il segno concreto della speranza e del cambiamento, oltre che una meravigliosa testimonianza di resistenza civile.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.