Mercato granata: tifosi in trepidante attesa dei primi colpi

Stampa
Salernitana_Casertana_festa_13_CurvaTifosi in trepidante attesa dei primi annunci ufficiali ma, finora, la Salernitana ha dato priorità ai rinnovi, rinviando le operazioni in entrata. D’altronde, con la lista dei 18 over bloccata, non si possono commettere errori: le scelte estive sono fondamentali e devono rivelarsi azzeccate, visto che non c’è possibilità di rimediare. L’altro paletto che Fabiani non può aggirare è quello del tetto salariale: il diesse granata ha 3 milioni e mezzo di euro da gestire nell’arco dell’intera stagione (tra acquisti e stipendi) e non potrà sforare, perché la proprietà non lo permetterà. Detto ciò in settimana è lecito attendersi (parallelamente ai prolungamenti contrattuali degli atleti già in rosa) i primi ingaggi ufficiali.

Strakosha e Pollace sono sull’uscio da tempo e Lotito dovrebbe dare il suo placet all’operazione a stretto giro di posta. Ma la Salernitana cerca anche un portiere d’esperienza: il sogno è Lamanna, c’è la soluzione Iuliano (sarebbe giocatore bandiera), si sono proposti Polito e Caglioni, sono stati offerti Curci e Pomini, sul mercato ci sono i vari Ujkani, Bremec, Frison, Gianluigi Donnarumma, Russo, Iacobucci e Perucchini. Possibile che il nuovo portiere granata, in grado di non far rimpiangere Gori. Per la difesa, se partisse Trevisan, Torrente potrebbe ricevere uno dei suoi fedelissimi: Borghese, Polenta (che sta per rescindere col Genoa), Claiton (il più costoso) oppure Meccariello.

Per il centrocampo, Rigoli del Pontedera (da dove potrebbe arrivare anche Settembrini) è un obiettivo, per il quale la Salernitana deve battere la concorrenza del solito Latina. Piacciono De Rose e Rizzo, ma anche i giovani Suciu e Capezzi. Come punte esterne, in attesa di Gabionetta, la Salernitana potrebbe sferrare a breve un nuovo assalto per Fedato, visto che Ragusa è praticamente sfumato. Le alternative non mancano, da Stoian a Paganini passando per Doumbia. E’ ovviamente il centravanti il giocatore che potrebbe far infiammare la piazza, il bomber da 20 reti assicurate può garantire un boom anche in tema di abbondamenti. Per questo, al di là di Jefferson (il suo agente, Mariano Grimaldi, incontrerà il Latina nelle prossime ore e se non trovasse l’accordo agevolerebbe il passaggio in granata), la Salernitana è segnalata sulle tracce di big del calibro di Ardemagni, Alfredo Donnarumma e Mancosu. Ma Fabiani avrebbe riallacciato anche i ponti con Cani, pupillo di Lotito.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.