Salernitana: budget di 3,5 milioni di euro per la Serie B

Stampa
Salernitana_Ischia_20_Lotito_FabianiLo stipendio di Menichini, il saldo complessivo per rilevare completamente dalla Energy Power marchio colore e denominazione, il pagamento delle spettanze di marzo ed aprile scorso per la Lega Pro la quota da retrocedere alla vecchia categoria di appartenenza in qualità di neo promossa. La Salernitana di Lotito e Mezzaroma ha già sborsato parecchi soldi a giugno senza percepire nulla. Per ora i proventi sono solo sulla carta e ci riferiamo al contributo della Lega di B, ai diritti Tv ed agli ipotetici guadagni da sponsorizzazioni. Costi tanti e reali, ricavi virtuali. La B può essere un affare ma può diventare anche una iattura sul piano economico se non si fanno le cose per bene. Ecco perché Marco Mezzaroma e Claudio Lotito mantengono bassa l’asticella del budget fissandola attorno ai 3,5 milioni di euro come riportato dal quotidiano Il Mattino.

In pratica la Salernitana punta a fare la Serie B con lo stesso budget fissato in Lega Pro nelle scorse stagioni. Tre milioni e mezzo di Euro per l’allestimento e la copertura delle spese di rosa e staff nel 2015/16. Cifra leggermente inferiore ai 4 milioni tondi (forse anche qualcosina in più) spesi lo scorso anno. Sarà importante non sbagliare acquisti anche per evitare di fare ricorso continuo al mercato di riparazione. Per ora l’obiettivo è fissato nel raggiungiemento di una salvezza tranquilla come ebbe a dire qualche giorno fa Torrente nel giorno della sua presentazione. Ovvio che l’appetito vien mangiando e se dal botteghino dovessero arrivare riposte importanti così come dalla raccolta pubblicitaria nulla vieta di ampliare il budget per raggiungere un nuovo e più entusiasmante obiettivo.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.