Castellabate…non solo bellezza ma anche profumi

Stampa
acqua_castellabate_Sabato 11 luglio 2015 alle ore 20:00 a Santa Maria di Castellabate, Lungomare De Simone, nei pressi dell’Antiquarium, sarà ufficialmente presentata ACQUA DI CASTELLABATE, la nuova ed esclusiva fragranza dedicata a questa bellissima terra.

Nasce da un’idea di Assunta Niglio, vulcanica attivista del territorio che, grazie a Mario, Emilia e Martina del laboratorio di profumi Sirenae Essenze di Capaccio-Paestum, è riuscita a realizzare un suo vecchio sogno nel cassetto: racchiudere in una bottiglia il profumo del mare, della ginestra spinosa e degli agrumi, accompagnati dal legno di fico e fiori bianchi, profumi mediterranei che ogni giorno ci avvolgono.

“E’ stato un bellissimo lavoro di squadra e spero tanto venga apprezzato. L’idea è stata mia ma il merito è di Emilia, Martina e Mario che con la loro professionalità e creatività hanno realizzato questa inebriante fragranza”.

Emilia e Martina Marino, dopo anni di attività nel campo della profumeria e nella ricerca di fragranze ed essenze rinomate di grande lusso, decidono, nel 1996, di rendere reale il loro sogno e, insieme allo psichiatra Mario Trevisant, iniziano un percorso di ricerca incentrato sull’identità olfattiva e sugli effetti delle essenze sulla psiche e sulla stessa memoria olfattiva. Le fragranze create evocano emozioni di grande intensità. Molte sono le loro creazioni ispirate al Cilento: dal Rodon realizzato con la celebre rosa di Paestum, al Gelbison essenza speziata dedicata al Monte Sacro e poi ancora Hybris, profumo ambiente dedicato ai vini cilentani, Aglianico e Fiano.

Acqua di Castellabate è in vendita presso la Profumeria Monia – Corso Matarazzo, Santa Maria – presso La Bottega di Costabile nel centro storico di Castellabate e presso Villa Edwige di Ogliastro Marina, solo ed esclusivamente per i suoi ospiti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.