Baronissi: Finanziati due impianti fotovoltaici su Comune e scuola San Francesco

Stampa
foto-scuola-san-francesco-Il Comune di Baronissi ha ricevuto un finanziamento di oltre 200mila euro per la realizzazione di due impianti fotovoltaici da installare sulla copertura di Palazzo di Città e della scuola San Francesco. Il finanziamento è stato concesso nell’ambito del Programma operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico POI. Ad annunciarlo il sindaco Gianfranco Valiante e l’assessore all’urbanistica Luca Galdi, che ha seguito in prima persona l’iter del Programma.

“Il Comune di Baronissi – spiega Galdi – è stato destinatario dei finanziamenti a fondo perduto previsti dal programma Poi Energia. Grazie al finanziamento ricevuto, saranno installati due impianti fotovoltaici che consentiranno di rendere più sostenibili gli edifici della città e permetteranno un notevole risparmio per le casse comunali”. Per Palazzo di Città, l’amministrazione ha ricevuto un finanziamento di 120mila euro: sarà realizzato un impianto fotovoltaico da 40 Kw, con l’installazione di lampade a led. Per la scuola primaria San Francesco, il finanziamento è di 87mila euro: qui l’impianto da 20kw consentirà l’azzeramento della bolletta elettrica e luci a led in tutto l’istituto. “Gli importi finanziati – osserva il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante – sono frutto di un’attenta programmazione economica che consente, in tempo di ristrettezze e tagli, di innovare le strutture pubbliche e di avviare un percorso di efficientamento energetico in città”. I lavori partiranno a breve e dovranno essere conclusi entro dicembre 2015

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.