Raccolta differenziata a Camerota, in arrivo 3500 contenitori per l’umido

Stampa
marina_camerota_foto_generica3500 contenitori per la raccolta “porta a porta” dell’umido sono in arrivo nelle case di altrettante famiglie del comune di Camerota. L’iniziativa, assunta dal settore Ambiente ed Ecologia,ha preso il via alcuni giorni fa. Personale dell’ente, infatti, ha avviato la distribuzione dei contenitori.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di fornire un servizio agli utenti affinchè si contrasti il fenomeno fastidioso e antiestetico dei sacchetti di spazzatura appesi alle ringhiere, alle porte o addirittura depositati per terra nei giorni di raccolta della frazione umida.

“Abbiamo mantenuto un altro degli impegni assunti con la cittadinanza- è il commento soddisfatto del consigliere delegato all’Ambiente Ciro Troccoli-. Con questo progetto puntiamo a migliorare il decoro urbano del nostro meraviglioso territorio e a riqualificare l’organizzazione complessiva del sistema “porta a porta” di raccolta differenziata dei rifiuti”.

Il personale del comune sta distribuendo, insieme ai contenitori, anche il nuovo calendario per la raccolta  che quest’anno celebra anche le 5 vele di Legambiente e Touring club che sono tornate a sventolare sul mare di Camerota dopo 15 anni.

La nuova veste grafica infatti riassume i riconoscimenenti ottenuti negli ultimi anni dal comune cilentano. Dall’ufficio Ambiente intanto chiedono collaborazione alla cittadinanza, con un invito ad utilizzare correttamente i contenitori e a posizionarli di fronte alle abitazioni nei giorni prestabiliti dal calendario. Stop dunque ai sacchetti appesi e abbadonati per terra che spesso venivano danneggiati dagli animali randagi. La distribuzione del materiale è puntualmente seguita da un addetto dell’ufficio Ambiente che sta annotando le generalità dei destinatari dei secchi, in modo da poter censire i detentori degli stessi. In tal modo sarà garantito un controllo piu efficace. La Polizia Locale effettuerà nei prossimi giorni verifiche a campione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.