Deteneva mezza tonnellata di fuochi pirotecnici, denunciato dalla Polizia

Stampa
Auto_in_Fiamme_Salerno_1_poliziaNel corso dei consueti controlli amministrativi effettuati dal personale della Divisione Amministrativa e Sociale presso le fabbriche e depositi di prodotti esplodenti presenti sul territorio, il titolare della licenza di una di esse, sita in Cava de’ Tirreni, è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore perché deteneva un quantitativo di prodotti esplodenti della IV categoria di Kg.98 eccedente i limiti previsti dalla licenza prefettizia stabiliti in Kg.480.
Lo stesso è stato segnalato anche per non aver riportato, sul prescritto registro di carico e scarico, la movimentazione del materiale esplodente, sicché a fronte di una giacenza contabile di kg.2153 di materiale esplodente ne venivano rinvenuti solo Kg.578. Nel corso del controllo emergeva, altresì, che utilizzava i siti indicati sulla licenza in modo improprio, custodendo anche materiale semilavorato in quello destinato alla polvere nera, e utilizzando il locale destinato al materiale semilavorato anche come deposito delle polveri coloranti.

Nella circostanza, i poliziotti hanno proceduto al sequestro dei Kg 98 di materiale esplodente detenuto in eccedenza rispetto a quanto previsto dalla licenza prefettizia.

COMUNICATO UFFICIALE QUESTURA DI SALERNO

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.