Troianiello non è solo un calciatore portafortuna

Stampa

troianielloIeri è arrivata anche l’ufficialità. Gennaro Troianiello è un calciatore della Salernitana. Troianiello è esperto in promozioni: sul suo curriculum ce ne sono ben 4 e tutte dalla B alla serie A. I successi sono stati ottenuti in piazze importanti come Bologna, Palermo, Sassuolo e Siena. Troianiello al di là del valore tecnico, del curriculum e della forma fisica da recuperare, può essere realmente la cartina di tornasole di questa Salernitana. La differenza in mezzo al campo non la fanno le medaglie sul petto o il curriculum. Troianiello, come gli altri, anzi più degli altri, dovrà dimenticare la sua storia professionale, i successi le vittorie e tornare ad essere un giocatore affamato. Sacrificio ed abnegazione. Salerno deve diventare non la vetrina dei “furono famosi”. Già in passato tanti calciatori importanti hanno fatto purtroppo cilecca a Salerno non trovando il passo e la dimensione giusta.

A tal proposito, come modello di riferimento, possiamo suggerire Lanzaro. Un giocatore che pur avendo un curriculum importante si è tuffato nella realtà della Lega Pro come se fosse appena uscito da una scuola calcio. Impegno, sacrificio, costanza, temperamento. Ha giocato addirittura con la morte nel cuore a Catanzaro poche ore dopo la scomparsa del papà. Professionalità all’ennesima potenza. Serve questo per fare bene, per disputare un buon campionato per onorare la maglia come ha fatto anche Davide Moro. Gennaro Troianiello è un ottimo acquisto ma da ora si riparte, si azzerano le rendite di posizione e ci si mette al servizio della squadra e dei compagni e così dovranno fare quelli che verranno prima dell’inizio del campionato. Troianiello deve ritronare ad essere Troianiello ricordandosi non dei successi ma dei campi polverosi di quando a 13 anni indossava la maglia della Scuola Calcio Picentia ed era già un predestinato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.