Turismo: nasce la App di Siremar Compagnia delle Isole disponibile per Apple ed Android

Stampa
Traghetto_AlilauroDa Sabato 15 Agosto p.v. sarà scaricabile, gratuitamente, dal web  l’ Applicazione mobile di Siremar Compagnia delle Isole. L’innovativo strumento di comunicazione, è il frutto della collaborazione sinergica tra l’ Ufficio Commerciale della Siremar CDI e la Pointel Comunication Spa due pilastri del Gruppo Lauro che ne ha curato lo sviluppo.  Punti di forza del neonato strumento di comunicazione sono: l’ informazione in tempo reale sullo stato delle corse, gli orari di arrivo e partenza,  la posizione delle unità della flotta,  il contatto diretto con le agenzie di scalo e tanto altro ancora. Un’ ampia sezione di essa, Siremar Isole + Smart ( nome completo della App ), la  dedica alla  “comunicazione turis tica” favorendo così sia la conoscenza del territorio quanto la promozione turistica delle destinazioni raggiunte dalla compagnia  (Isole Eolie, Isole Egadi, Isole Pelagie, Ustica e Pantelleria oltre alla linea Napoli-Isole Eolie-Milazzo). Le informazioni circa accadimenti imprevisti quanto eccezionali sul servizio di navigazione giungeranno agli utilizzatori della App. mediante notifica attraverso avvisi   push.

La versione 1.0  di Siremar Isole + Smart è scaricabile gratuitamente  dagli Store Apple o Android  cercando Siremar, oppure dai link inseriti sul sito www.siremar.it. Un’ ulteriore novità è rappresentata  dal supporto per l’ Apple Watch,  per i possessori del dispositivo indossabile di Apple saranno disponibili tutte le notifiche generate dall’ App. Il presidente di CdI, on. Salvatore Lauro, già a capo  del Gruppo Lauro, in occasione del lancio della App. di Siremar CdI ha inteso sottolineare  l’importanza strategica del programma  smart city per le isole definendolo  – “ una grande opportunità di crescita e sviluppo per le isole minori,  capace di generare un sistema competitivo dell’accoglienza, – opportunità – che per gli imprenditori privati è raggiungibile  attraverso la rete d’impresa ed una maggiore collaborazione c on le Istituzioni, nella fattispecie con  l’ Assessorato ai Trasporti della Regione Sicilia ed i Comuni che hanno inteso aderire al progetto – Questa l’unica arma di rilancio per un Mezzogiorno sempre più dimenticato”. L’amministratore unico di CdI, dott. Anselmo Taranto, ha inteso presentare personalmente la App. Siremar Isole + Smart al Governatore della Sicilia dott. Rosario Crocetta che nell’ apprezzarla per la sua funzionalità ha evidenziato come  la Sicilia ancora una volta sia all’avanguardia.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.