All’Arena Arbostella è il turno di Gaetano Troiano. Comicità esilarante in Risotto alla napoletana

Stampa
risottoProsegue con grande successo di pubblico e di critica la VI edizione dell’Arena Arbostella, rassegna di teatro, musica ,danza ed eventi culturali . La manifestazione, ad ingresso gratuito e patrocinata dal Comune di Salerno, si tiene, come ogni anno nello spazio antistante il Teatro Arbostella nelle serate dal 24 al 30 agosto dove sono stati messi in programma 4 spettacoli teatrali, una serata dedicata alla musica, una dedicata alla danza e una serata culturale. Il Comune di Salerno, nella persona del consigliere Angelo Caramanno, ancora una volta ha voluto manifestare la vicinanza che l’ l’amministrazione  profonde per la realizzazione di eventi culturali che vanno ad arricchire il programma vario di rassegne estive e invernali sul territorio cittadino. La presidente dell’Associazione Teatro Arbostella Immacolata Caracciuolo affiancata dal direttore artistico per la parte teatrale Gino Esposito, per la parte della danza da Antonella Rotondo, per la musica da Francesco Granozi, nonché da Don Nello Senatore della Parrocchia del quartiere ha creato un contenitore di eventi tutti da vivere in una settimana sotto le stelle. Si è cominciato con il teatro lunedi 24 con lo spettacolo teatrale della associazione culturale la “Proposta” di Altavilla Silentina che ha portato sul palco estivo dell’Arbostella la simpaticissima commedia dal titolo “L’Anfitroione”, da un testo di Plauto rielaborato e arricchito di gags esilaranti nei contenuti dalla sapiente regia di Alfredo Crisci.

Nella giornata di martedi 25 agosto momento culturale organizzato dalla “Parrocchia Gesu Risorto” del parco Arbostella con un incontro con il sindaco facente funzione di Salerno Vincenzo Napoli. Con la mediazione di Don Nello Senatore si è discusso con l’attuale primo cittadino del suo passato, del presente e soprattutto del futuro della nostra città in una simpatica intervista a tutto tondo. A seguire la stessa Parrocchia ha organizzato la degustazione di un prodotto tipico salernitano, mentre la serata è stata completata tra qualche sketch di cabaret di Pierino Tiramisu misto a qualche intermezzo musicale con ospiti a sorpresa che hanno allietato il pubblico numeroso presente. Mercoledi 26 nuovamente teatro con un classico di Eduardo De Filippo ed Armando Curcio ovvero “La Fortuna con la Effe maiuscola” messo in scena dal valido gruppo teatrale salernitano “Le Voci di Dentro” con la saggia regia di Gioacchino Reggiani. Pubblico delle grandi occasioni per applaudire uno degli spettacoli più celebri del grande Eduardo.

Ed il pubblico certo non è mancato giovedi 27, con ritmo e balli sulle tavole dell’Arena: l’associazione “Arbostella in…Danza” di Antonella e Marianna Rotondo ha presentato brillantemente il nuovo “Spettacolo di danza” coinvolgendo dai più grandi ai più piccoli in passi che vanno dal classico al moderno, dall’ hip hop alla salsa. Venerdi 28 per i tanti amanti della buona musica campana si è esibita con un’ ottima performance la Piccola Orchestra Popolare de’ “I Musicantica” con lo spettacolo “Nun ‘e state a séntere’e ccanzone” una disordinata storia di canzoni di Napoli. Matteo Canatrella, Fabrizio Vicinanza e tutto il gruppo hanno fatto rivivere alla platea emozioni musicali.

Finale tutto da ridere: stasera sabato 29 toccherà al comicissimo Gaetano Troiano divertire la platea con il divertente spettacolo “Risotto alla Napoletana” portato in scena dalla compagnia “L’Antica Italiana” mentre domani domenica 30 la “Compagnia Comica Salernitana” (la stabile del teatro) saluterà il pubblico con l’esilarante spettacolo “Io, Isso e…Essa”, due atti scritti e diretti da Gino Esposito (patron della manifestazione) che quest’ inverno ha sbancato alla rassegna dell’Arbostella. Giovanni Bonelli, Andrea Avallone, Ernesto Curcione, Mariarosaria Milito, Rossella Cirigliano e Giovanna Trotta regaleranno due ore di assoluta comicità alla folta platea che ogni anno riempie l’Arena.

Gli eventi avranno inizio alle 21,15 mentre a presentare le sette serate sarà la storica voice di Agnese Ambrosio. Info 089-386740 – 347-1869810

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.