Calcio a 5: comincia la nuova stagione in Serie B dell’Alma Salerno

Stampa
Alma_Salerno_Mister_Mainenti«Il nostro obiettivo è la salvezza. Siamo stati inseriti in un girone di ferro,  composto da squadre con budget extralarge, ma noi siamo “forti” del lavoro svolto l’anno scorso e di un’ossatura lasciata pressoché immutata, puntellata con alcuni nuovi arrivi. L’Alma Salerno ha solo atleti campani. La qualità, d’altra parte, non ha etichette geografiche. Forza ragazzi, sotto col lavoro». Con queste parole, a metà tra il benvenuto e lo sprone, il dg dell’Alma Salerno, Antonio Peluso, ha inaugurato la nuova stagione della squadra salernitana di calcio a 5. L’allenatore è il punto fermo, il valore aggiunto dell’Alma Salerno: alla guida del roster, il riconfermatissimo Nando Mainenti. In sella ai granata, Mainenti ha conquistato negli ultimi tre anni due promozioni consecutive, dalla C2 alla sere B, e poi l’anno scorso la salvezza senza patemi, con cinque giornate d’anticipo.

I calcettisti si sono radunati allo stadio Vestuti per i primi test atletici. In questa fase del pre campionato ci si dividerà tra piazza Casalbore e il “Pala Tulimieri”, quartier generale e “casa” dell’Alma Salerno per le partite casalinghe. Al primo giorno di scuola, vecchi e nuovi giocatori hanno riabbracciato anche lo storico segretario Maurizio Acampora, cui si aggiunge Carlo Caruso, volto nuovo, dirigente addetto agli arbitri. La campagna acquisti condotta dalla società capitanata dal presidente Marco Bianchini, di concerto con l’allenatore Mainenti (nella foto) e la dirigenza, ha portato a Salerno l’esperto portiere Pasquale Simeone, ex Partenope Napoli, Luigi Leonardo Milito, un gradito ritorno nel ruolo di difensore esterno, Sergio Mansi, universale.

Ecco di seguito la rosa 2015/2016 dell’Alma Salerno: Gennaro Gagliano (portiere), Angelo Cicatelli (esterno), Luigi Calabrese (universale/esterno), Fabio Bove (portiere), Fabio Di Giacomo (pivot), Francesco Pacileo (difensore centrale), Giuseppe Peluso (universale/esterno), Danilo Spisso (universale), Luigi Leonardo Milito (difensore esterno), Sergio Mansi (universale), Pasquale Simeone (portiere), Antonio Raffone (difensore), Giuseppe Cretella (esterno). Il medico sociale è il dottore Alessandro Cerino. Maurizio Leo il preparatore dei portieri. Mister Mainenti, coadiuvato dal suo vice Antonio Pannullo che è anche allenatore under 21, sta valutando in queste ore pure alcuni elementi in prova. L’Alma Salerno ha già conosciuto il proprio cammino. E’ stata inserita nel girone E di serie B. Debutterà il 3 ottobre al Pala Tulimieri, alle ore 15, contro Lido di Ostia. Le altre avversarie: Ciampino, Orte, Torrino, Feldi Eboli, Capitolina, Palombara, Saviano, Fondi, Campobasso, Isernia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.