Quesiti Referendari: parte la raccolta firme a Mercato San Severino

Stampa
ReferendumIl Comitato Cittadino Difesa del Territorio e della Cultura di M.S.Severino appoggia apertamente i quesiti referendari, per contrastare le controriforme renziane che intaccano l’Ambiente, la Scuola Pubblica, i Diritti del Lavoro e la Democrazia rappresentativa. Il Comitato invita tutti i cittadini sanseverinesi a partecipare alla raccolta di firme per l’indizione dei referendum, presentandosi, con un documento di riconoscimento,  presso il banchetto che sarà allestito su Corso Diaz sabato 5 settembre dalle ore 10.30 alle 13.30. La raccolta di firme, promossa dal comitato “Possibile” di M. S. Severino, si ripeterà anche sabato 12 settembre con gli stessi orari.

I quesiti da sottoscrivere riguardano temi delicati della vita pubblica italiana: Ambiente, Scuola, Democrazia, Lavoro. Firmando per i referendum si chiede l’eliminazione dei capilista bloccati e delle candidature plurime nell’Italicum e l’eliminazione del premio di maggioranza. Altri punti delle richieste referendarie riguardano la riconversione ecologica dell’economia, con l’eliminazione del carattere strategico delle trivellazioni sia in mare che sulla terraferma e la  riconversione ecologica dell’economia, dalle grandi alle piccole opere. Un tema molto scottante è quello della  tutela del lavoratore, e con i referendum si chiede l’esclusione del demansionamento e dei licenziamenti illegittimi. Altro fronte caldo è quello della difesa della Scuola Pubblica e della Libertà di insegnamento, pesantemente violate dalla controriforma governativa, in particolare con i referendum si chiede la tutela della docenza e dell’apprendimento, con l’eliminazione del potere di chiamata diretta del preside-manager.

Il Comitato Cittadino Difesa del Territorio e della Cultura di M.S.Severino ricorda a tutti i cittadini sanseverinesi che possono anche sottoscrivere i quesiti referendari recandosi -negli orari d’ufficio- presso la sede municipale, dove funzionari comunali garantiscono la possibilità di esercitare liberamente questo diritto costituzionale, senza limitazione alcuna.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.