Da Avellino contestano la scelta dell’arbitro Chieffi

Stampa

arbitro_chieffiSalernitana – Avellino, in programma Domenica 6 Settembre alle ore 15:00, sarà diretta da Daniele Chiffi di Padova. Assistenti: Marco Avellano (sez. Busto Arsizio) – Maurizio De Troia (sez. Termoli). IV Uomo: Luigi Nasca (sez. Bari).  Ad Avellino contestano questa scelta e c’è anche chi rischia una querela per diffamazione.

Daniele Chiffi due anni fa, 3 ottobre 2013,  diresse al Franchi Siena – Avellino terminata 3 a 0 per i toscani. Arbitraggio che provocò contestazioni e rabbia a causa di una serie di decisioni tra cui due calci di rigore non concessi ai biancoverdi e poi la mancata espulsione di Dellafiore dopo pochi minuti dal fischio di inizio per un netto fallo da ultimo uomo commesso su Castaldo.

Dopo quel Siena-Avellino, le strade di Chiffi e dei lupi si sono incrociate nell’ultimo appuntamento della scorsa stagione regolare. Al Rigamonti, L’Avellino cedette l’intera posta in palio al Brescia (3-2). Prima di Siena, Chiffi ha diretto i biancoverdi nella stagione 2009-2010, in Serie D (Avellino-Adrano 5-1) e due volte nella stagione 2012-2013 (Viareggio-Avellino 1-1 e Avellino-Benevento 0-2).

Celebre è rimasto lo sfogo del giornalista irpino Michele Criscitiello

LA GARA SIENA – AVELLINO CHE FECE INFURIARE I LUPI E SCATENO’ LE IRE DELLA STAMPA AVELLINESE (da youtube)

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Avellino come Napoli vi sapete solo lamentare…mettete già le mani avanti se perdete…ridicoli..

  • Aldilà della rivalità e dello sfottò mi pare che l\’Avellino in questa occasione abbia tutti i diritti di lamentarsi. Anche noi salernitani continuiamo, a 5 anni di distanza, a recriminare sugli episodi di Verona. In Siena-Avellino ci sono, obiettivamente, situazioni da codice penale e fosse capitato a noi avremmo fatto il diavolo a 4….ne sono convinto……Comunque, indipendentemente dall\’arbitro, andiamo a giocare questo derby sperando di prevalere ma, soprattutto, cerchiamo di vivere intensamente questa giornata dando sfogo a tutto il repertorio di sfottò verso i tifosi di Avellino evitando episodi di violenza stupida e becera. Speriamo che tutti possano vivere con tranquillità questo grande evento…..anche le persone che arriveranno dall\’Irpinia, le quali meritano il massimo rispetto e un\’accoglienza civile. Ognuno per i fatti suoi ma senza degenerare.

  • Pienamente concorde con Enzo. Premesso che il giornalista è nato professionalmente in una emittente di avellino, ( forse è anche natol li),dal filmato hanno tutte le ragioni del mondo. Se una persona del genere arbitra in serie B è la fine. Capite temo anche che possa accadere l’incontrario, che impazzisca a favore degli irpini …questo è un pericolo pubblico che potrebbe esaltarsi al cospetto di 25 mila spettatori. Speriamo bene

  • L’importante sono i 3 punti ,poi se si vince con l’Avellino o con qualcun altro cambia poco

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.