Pallanuoto: Tgroup Arechi, Luca Malinconico è il nuovo direttore tecnico

Stampa
pallanuoto_tg_groupLa Tgroup Arechi comunica di aver affidato il compito di direttore tecnico, per la stagione 2015/2016, a Luca Malinconico che, quindi, coordinerà gli allenatori del settore giovanile di pallanuoto e nuoto e assumerà il ruolo di vice di Mario Grieco per la prima squadra che disputerà il campionato di A2. A Luca Malinconico, inoltre, sarà affidata la guida della formazione under 17.

“Sono molto contento di iniziare questa nuova esperienza con l’Arechi – afferma-; dopo aver esaurito il precedente ciclo con la Rari Nantes Salerno, avevo intenzione di prendermi un periodo di pausa e concedermi un anno sabbatico, ma l’affetto che mi lega ai dirigenti scudocrociati, De Rosa e Iannicelli su tutti, mi ha spinto ad iniziare quest’avventura”.

Malinconico illustra i progetti per il settore giovanile: “Innanzitutto vorrei sottolineare che se oggi ci ritroviamo con un vivaio completo e competitivo è merito di chi ha lavorato in passato in questa società, da Carmelita Lamberti, a Tonino Luongo, a Walter Fasano, a Matteo Citro, senza dimenticare Pierluigi Carraro, con cui sono pallanuotisticamente cresciuto – prosegue -; il nostro obiettivo rimane quello di far crescere i ragazzi come atleti e come uomini ed aiutarli a raggiungere traguardi importanti.

L’intento è quello di avere sempre più giocatori in grado di approdare in prima squadra e quindi in serie A. Un obiettivo che in parte la Tgroup Arechi ha già centrato, riuscendo anzi a portare qualcuno anche oltre, consentendogli di arrivare in A1″. Il nuovo direttore tecnico è già al lavoro e si sofferma sulla tabella di marcia del settore giovanile: “Siamo già all’opera, i gruppi sono stati divisi – conclude – io mi sto occupando dell’under 17 e con me iniziano a lavorare per il momento anche gli under 20 che presto si aggregheranno alla prima squadra, che invece inizia la preparazione a metà settembre; sono al lavoro anche i ragazzi dell’under 15 con D’Auria e quelli dell’under 13 e 11 con Ferrigno. La nostra stagione è già cominciata”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.