Anche a Battipaglia il Freeze flash mob” per ricordare il Sindaco pescatore Angelo Vassallo

Stampa

flash_mobe“Congelato, immobile“, è questo il significato del termine inglese “freeze” che abbiamo usato per esprimere la natura e l’obiettivo del flash mob che la Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore promuove in diverse piazze e città del paese in occasione del quinto anniversario della barbara uccisione del Sindaco Pescatore. Da Capaci a Trieste, si potrà ricordare Angelo Vassallo con un minuto di silenzio, facendo il passaparola tra amici e conoscenti, coordinandosi e ritrovandosi alle ore 19.00 “per fermarsi, immobili a pensare alla bellezza, l’unica e sola arma contro l’indifferenza, l’oblio, lo squallore del compromesso morale“. Vassallo era noto come il sindaco pescatore, per il suo passato di pescatore e per l’amore per il mare e la terra, che nella sua attività di amministratore lo aveva sempre guidato.

A Battipaglia, i referenti locali della Fondazione hanno dato appuntamento in Piazza Aldo Moro, luogo simbolo della città. Piazza dedicata al politico e Presidente del Consiglio italiano sequestrato ed ucciso dalle brigate rosse, nonché e sede del Palazzo di Città dove fino a poco più di un anno fa si riuniva il consiglio comunale cittadino sciolto per collusioni con la criminalità. Un minuto, il silenzio immobile e un fiocco di colore blu, come il mare che Angelo tanto amava, per ricordare quel vile gesto che cinque anni fa ci lasciò impietriti e “congelò”, mai termine fu più adatto, futuro e speranze, sogni e certezze.

Le adesioni sono libere ed aperte a tutti e possono essere comunicate alla Fondazione Vassallo scrivendo una e-mail all’indirizzofondazionevassallo@gmail.com. Le informazioni saranno pubblicate sulla pagina Facebook della Fondazione per diffondere la notizia e sensibilizzare alla partecipazione. La Fondazione Vassallo sarà lieta di raccogliere testimonianze, foto e video del flash mob del 5 settembre. Il materiale può essere inviato tramite e-mail all’indirizzofondazionevassallo@gmail.com oppure tramite messaggio privato sulla pagina Facebook ufficiale: Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore. “Ovunque voi siate, fermatevi con noi. Un minuto. Per Angelo, ovunque egli sia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.