Salerno: lotta all’abusivismo ed ai bivacchi sul Lungomare

Stampa
Tratto_Lungomare_Piazza_Liberta_12_De_LucaIl lungomare non può e non deve essere un luogo di bivacchi e di venditori abusivi. La missione del Comune di Salerno è chiara e mira, con il supporto delle forze dell’ordine, ad eliminare fenomeni fastidiosi come quello dell’ambulantato senza regole. Ecco perché proseguono i controlli straordinari della Polizia Municipale dal giovedì alla domenica in un servizio interforze che deve fare i conti anche con il continuo flusso di migranti da zone disagiate. L’obiettivo è mantenere il decoro urbano e l’immagine che Salerno è riuscita a darsi negli anni. Un’immagine di una città viva, turistica, pronta ad accogliere i visitatori durante tutto l’anno, dall’estate all’inverno con le Luci d’artista.

La vendita abusiva di oggetti e prodotti di ogni tipo sul lungomare rischia di influenzare in negativo l’opinione che un turista può farsi di una città come Salerno che ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel panorama nazionale puntando sulle bellezze storiche e paesaggistiche. Sono sempre più frequenti anche le presenze di stranieri che scelgono Salerno non solo come base per spostarsi in Costiera Amalfitana o nel Cilento, come accadeva in passato, ma anche come meta nella quale fermarsi per qualche giorno. Giusto e doveroso allora l’impegno delle forze dell’ordine e del Comune di Salerno volto a ripristinare un normale e civile principio di legalità. Il lungomare non può essere un luogo nel quale è concesso di tutto ai venditori che spesso diventano padroni abusivi degli spazi infastidendo anche le persone nella loro passeggiata.

Fonte LIRATV

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma voi giornalisti volete parlare dei parcheggiatori abusivi si o no? parlate di questo problema serio e costante ormai in tutte le zone di salerno

  • Lotta all’abusivismo e ai bivacchi??… Bbbà, vi invito a fare una passeggiata la mattina sul nostro lungomare, dalle primissime ore fino alle 8,30/9,00 si possono ammirare tra piazza della Concordia e piazza della Libertà non meno di una quarantina di persone che dormono beatamente sulle panchine in cemento con tanto di cuscini, sacchi a pelo e bottiglie di alcolici vari in bella vista!!

  • Si parli anche di via picarielli dove è situato l’ufficio anagrafe del comune.
    Uno schifo e un degrado assoluto tra sporcizia, erbacce, strada dissestata e bivacchi di persone senza fissa dimora.
    So che chi abita in fondo a quella strada ha dovuto farsi sentire e non poco per avere almeno l’illuminazione, veramente vergognoso.
    F.F. nella lista delle opere annunziate per il 21 settembre metta innanzitutto la pulizia, la riqualificazione di aree come queste che non sono le uniche e sono situate all’interno della città!
    Si sta preoccupando ora di mandare via le persone che bivaccano sul lungomare per San Matteo, bisognerebbe tutelare sempre la città, tutto l’anno.

  • Ma i vigili ? Dimenticavo fanno i controlli amministrativi nei negozi e lottomatiche tra mercatello e Pastena. ..assumete giovani freschi e tosti….di veline e strupiati basta !!! Ordine e disciplina

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.