RAI: le telecamere del “Kilimangiaro” a Castellabate per la gara dei borghi

Stampa
KilimangiaroùSi stanno svolgendo in questi giorni le riprese che andranno in onda nel programma di Raitre “Alle Falde del Kilimangiaro” per la gara che assegnerà il titolo di “Borgo tra i Borghi”. La sfida a suon di bellezze e di tipicità coinvolgerà 20 Borghi più belli d’Italia e Castellabate rappresenterà la Campania. A questo scopo, due troupe della trasmissione stanno girando per il Comune cilentano anche con l’ausilio di droni, per descriverne le tradizioni culturali, le risorse storico-artistiche e gli splendidi paesaggi. Le immagini e le interviste realizzate saranno mandate in onda nel corso della stagione televisiva e sottoposte al giudizio del pubblico che decreterà il vincitore.

«La scelta del Comune di Castellabate quale unico rappresentante della Regione Campania in questo noto programma ci gratifica e ci onora – spiega il sindaco Costabile Spinelli – E’ un’ulteriore occasione di promozione del nostro territorio, già amatissimo dai telespettatori. Questa trasmissione contribuirà a far conoscere ancora di più il nostro borgo, la sua anima e la sua gente. Racconterà gli aspetti storici, architettonici e artistici, ma anche la quotidianità e l’attualità, come i proverbi, le tradizioni, le attività e le bellezze tipiche.».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.