La Salernitana cambia assetto per colpa dell’emergenza

Stampa
Salernitana_Ternana69Salernitana in emergenza stasera nell’anticipo a Crotone. Torrente cambia modulo per via di quattro assenze pesanti (Colombo, Rossi ed Eusepi infortunati; Trevisan squalificato). Stasera la Salernitana giocherà con il 4-4-2 per fronteggiare la temibile squadra di Juric che gioca con il 3-4-3 ed ha la seconda rosa  più giovane del torneo. Di contro la Salernitana la seconda più vecchia dietro il Bari. Gioventù contro esperienza.

LA FORMAZIONE DELLA SALERNITANA. In difesa out Colombo e Rossi e squalificato Trevisan scelte obbligate: Terracciano tra i pali. Esordio di Pollace a destra mentre a centro si ricompone la coppia Lanzaro-Schiavi. A sinistra giocherà Franco.
A centrocampo,Moro, Pestrin e Perrulli al suo debutto dal primo minuto. Gabionetta sarà il quarto di centrocampo e giocherà a destra con un raggio d’azione molto ampio quasi a ridosso delle punte che saranno Coda e Donnarumma.

GABIONETTA ATTESISSIMO. Il bomber della Salernitana stringe i denti dopo l’ennesima settimana tribolata. Attesissimo a Crotone dove ha lasciato tanti amici, ma anche parecchi ricordi e non tutti belli. A Crotone il lungo tira e molla per la serie A poi il via libera dopo un braccio di ferro estenuante ed oggi con 5 gol all’attivo in altrettante giornate Gabionetta non nasconde le sue ambizioni di tornare in A.

COLOMBO OUT PER UN MESE. La risonanza magnetica a cui si è sottoposto Riccardo Colombo ha evidenziato una lesione muscolare di primo grado al bicipite femoraledestro: l’atleta ne avrà per almeno quattro settimane. Una brutta notizia per Torrente che ora a destra ha il solo Pollace e nessuna altra alternativa per le prossime 5 partite, essendoci di mezzo anche un turno infrasettimanale, contro Crotone, Tapani,Entella, Cesena e Lanciano. Colombo nella migliore delle ipotesi tornerà in campo il 31 ottobre al’Arechi contro il Perugia.

JURIC TEME LA SALERNITANA. Il tecnico del Crotone Ivan Juric teme la Salernitana ed in particolare l’attacco granata. “Hanno attaccanti esperti e di primolivello che finora non hanno reso quanto possono: Donnarumma e Coda sono grandi giocatori che finora però non hanno dato il loro contributo, ha fatto tutto Gabionetta. Torrente è allenatore da 4-3-3, ha fatto sempre questo modulo,lo conosco bene perché allenava la primavera del Genoa quando io giocavo lì: le sue squadre sono sempre molto aggressive, a Salerno forse cerca ancora l’equilibrio giusto, ha grosse punte centrali ma gli mancano un po’ gli esterni ed è lì che sta cercando l’assetto giusto. Noi faremo una partita a ritmi alti e molto aggressiva”.

CROTONE – SALERNITANA Stadio Ezio Scida – ore 20.30 (Diretta tv su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, diretta radio su RadioBussola 24, differita LIRATV lunedì ore 15 e 22.30)

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Yao, Claiton, Ferrari; Zampano, Capezzi, Salzano, Martellla; Ricci, Budmir, Stoian.

In panchina: Festa, Cremonesi, Balaska, Galli, Barberis, Paro, De Giorgio, Torromino, Firenze.

Allenatore: Juric

 

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Pollace, Lanzaro, Schiavi, Franco; Gabionetta, Moro, Pestrin, Perrulli; Coda, Donnarumma.

In panchina; Strakosha, Empereur, Tarallo, Dragonetti, Bovo, Sciaudone, Odjer, Mininkovic, Troianiello.

Allenatore: Torrente

 

Arbitro: Pairetto di Nichelino

 

LA SESTA GIORNATA. Crotone – Salernitana aprono la  la sesta giornata del campionato di serie B.

Domani alle ore 15:

Avellino – Vicenza;
Latina – Bari;
Virtus Entella – Pro Vercelli;
Pescara – Cagliari;
Ternana – Novara;
Virtus Lanciano – Spezia;
Como – Ascoli;
Cesena – Livorno;
Brescia – Modena.

Lunedì alle 20.30: Trapani – Perugia.

 

TWITTER

 


3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.