Il Movimento 5 Stelle chiede di “Commissariare il Comune di Salerno”

Stampa

bandiera_Movimento_5_Stelle_2Gli Avvocati del Movimento 5 Stelle, Oreste Agosto e Stefania Marchese, vogliono che il Comune di Salerno venga commissariato ed hanno inviato lo scorso 28settembre una istanza specifica in Prefettura in seguito alla decisione dell’ex Sindaco Vincenzo De Luca, ora Governatore della Campania, di rinunciare al ricorso in cassazione (previsto per il 5 novembre prossimo) in merito alla sentenza sulla sua decadenza che era stata confermata a febbraio dalla Corte d’Appello. Chiesto dai pentastellati salernitani anche lo scioglimento del Consiglio Comunale e l’interessamento sulla vicenda anche del Ministro degli Interni e del Presidente della Repubblica.

 

28 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si ma se come certamente , dovesse essere respinto, toglietevi dalle scatole. Una volta e per tutte.

  • ….macche commissariamento…piuttosto si rivoti così rinviciamo un altra volta alla faccia dei grullini.

  • Ma facciamo una colletta…questi non possono proprio campare. Al prossimi raduno…provateci.

  • Quando parlano questi e i figli delle put….lle…che poi sono loro…io mi gratto…portano male…

  • Così avremo un anno di commissariamento in cui non si potrà fare nulla. Tutte le opere ferme ed avanti solo con l’amministrazione quotidiana. Un danno enorme per i divertimenti del M5S.

  • Ma la pizza l’hanno offerta oppure no????? E’ l’unica cosa buona dei 5 Stelle.

  • A busta paga dell invasato, condannato ,che ha provocato un buco nelle casse del Comune di 300 milioni di euro , Ecomostri e mille opere incompiute ,che noi tutti cittadini saremo costretti a pagare per i prossimi trent’anni ,sono davvero senza vergogna . Nonostante paghiamo le tasse più alte d’Italia ,viviamo in un cesso di città incivile e invivibile ,ma per un pezzo di pane sono disposti a coprirsi occhi e turarsi le orecchie . Tranquilli ,ora arrivano le luci cinesi e il popolino ignorante è pronto a battere le mani.

  • i grillini sono come i bertinottiani, denunziare sempre, dire sempre no, ma sparite fate solo danni all’italia, grillo vi trascinerà nel baratro, ma non ve ne accorgete che recita sempre? è un attore che gioca sulla vostra pelle, allontanatelo prima che sia troppo tardi, non fatevi infinocchiare da lui e dall’altro presuntuoso con la coppola all’arsenio lupin.

  • Ma le tasse comunali più alte d’Italia le pagate?e godete quando le pagate?

  • La sentenza di decadenza parla chiaro De Luca e’ decaduto da sindaco dal 2013 ossia dalla nomina di sottosegretario del governo Letta, tutti gli atti fatti da quella data fino alla sentenza dichiarativa di decadenza compresa la nomina del sindaco f.f.sono nulli, non avendo fatto ricorso in cassazione la sentenza è definitiva.
    I commentatori si meravigliano che MS5 ha chiesto il comissariamento, il comune di Salerno dovrebbe essere dichiarato commissariato per i debiti causati dalle spese folli e fallimentari, per le nominane di dirigenti senza titolo con stipendi d’oro, sprechi inutili.
    La corte dei conti ha più volte condannato la giunta per irregolarità, contro lo stesso De Luca si dovrà esprimere la corte dei conti a Roma, il ministero dell’economia ha dichiarato il comune di Salerno come il comune tra i meno virtuosi in Italia e questo ha comportato altri danni e impedimenti per il comune.
    La mancata opposizione di De Luca in cassazione ha semplicemente dato il la agli MS5 per chiedere il comissariamento.

  • … chiedono l’aiutino dal Tribunale.

    Naturalmente dopo la ri-conta “abuskano nata vota”, e così andiamo avanti fino al prossimo ricorso sprecando energie.

  • Questa è la classica situazione che si verifica quando un partito (pardon… movimento) non si riesce a sedere nella sala dei bottoni, come i pargoli più cari ai genitori fanno i capricci, scalciano, gridano e finanche minacciano ma ahimè devono crescere ancora ( anche chi li rappresenta) non capiscono proprio( o fanno finta) le esigenze di un intera comunità…. non basta mettersi sulla torre più alta con i codici civili e penali in mano e sbraitare, bisogna stare in mezzo e con la gente se si vogliono cambiare le cose……… se rappresentate (o credete di rappresentare) la nuova politica… siete già vecchi!!!!!

  • Ma vi rendete conto che siete ridicoli !?!?!?!?!
    Ma voi veramente pensate di essere la cura del male ?!?!?!?
    Mi ricordate tanto il metodo “stamina”
    Siete senza argomenti.
    Smettetela di urlare! !!!!!

  • Per Rita: noto con dispiacere che sei ancora qui assieme ai tuoi combattenti. La mia domanda vale sempre: visto che la cosa non vi aggrada, ANDATEVENE !!!! La città non sentirà la vostra mancanza.
    Per vostra opportuna conoscenza, siamo pronti a scendere in piazza per difendere il nostro VINCENZO. Quindi state tranquilli !!! Non vi lasceremo mai campo libero, tenetelo bene in mente, e riferisci a quei quattro sfessati dei tuoi amici che noi siamo sempre pronti !!
    Per la cronaca pare che il 20 ottobre prossimo si discuta in Corte Costituzionale la legge Severino. Viste le premesse e considerato che trattasi di legge ANTICOSTITUZIONALE, sarà annullata dalla corte.
    Pertanto mi domando: a che serve fare ricorso se la condanna alla sospensione sarà dichiarata DECADUTA???
    Sapete fare solo ‘AMMUINA’ !!!

  • A dimenticavo: andate a ripulire quello schifo che avete fatto a Santa Teresa !! Imbrattare una nuova struttura è vergognoso !!
    Poi vi lamentate che si sprecano i soldi dei contribuenti.
    E siete pregati di pagare i ricorsi con i vostri soldi e non con i rimborsi elettorali. Moralisti del Kaiser !!!

  • Voi meridionali vi accontentate sempre di pochi piselli e di pezettini di pane tosto e ammuffito.Salerno poi è cosi provinciale che subisce le ingiustizie e le prepotenze della vostra classe politica vecchia e trombata che vi schiaccia come una massa di bovini da mungere per farvi pagare le tasse comunali più alte D’Italia.
    Gli unici a combattere contro questa vecchia e trombata classe di politici sono proprio loro i giovani liberi e borghesi del M5S.
    Salerno sprofonda sempre più a Sud

  • E’ inutile che tenti di spiegare quali sono, secondo te e quei 4 “sciamannati” del m5s, le motivazioni dell’ennesimo ricorso contro De Luca.

    I cittadini hanno ormai capito tutto: siete degli incompetenti, non sapete fare niente, non avete fatto niente di concreto, solo caciara e ricorsi in tribunale. Il tutto a spese nostre. Ora basta, ritiratevi.

  • Rita, può essere pure vero ma non si possono fare discorsi politici in astratto. Tu sai cosa vuol dire “commissariamento”? Io penso che tu non abbia nemmeno l’età per capirlo. Commissariamento vuol dire sostanzialmente che si ferma tutto. Ha senso per una città del Sud in una crisi epocale far fermare tutto? Non ha senso. Ho capito che voi badate alla forma, ma esiste pure la sostanza.

  • Offrite le pizze piuttosto che sprecare i NOSTRI soldi contro INUTILI ricorsi.
    VOI DEI 5STELLE SIETE DAVVERO RIDICOLI
    Ma lo sapete cosa vuol dire far commissionare un Comune? Dovremmo andare avanti solo con l’ordinaria amministrazione e fermare tutte le opere e i cantieri?
    Ma lo conoscete un pò di diritto?
    PIGLIATEVI IL MALOX E NON CI PENSATE
    Alle prossime comunali aspetto le pizze offerte da voi

  • Rita sei sempre presente tu e quelli di 5 stelle andate a rubare siete la rovina di salerno un giorno spero di conoscerti per guardarti nelle palle degli occhi e poi ………… capisci

  • Salerno crolla in una depressione economica con spese folli che pagano i cittadini pagando le tasse comunali più alte D’Italia. Questo in economia si chiama Immobilismo e Fallimento.Sostanzialmente è tutto fermo è Immobilizzato. Meglio la presenza dello Stato con un FORTE COMMISSARIAMENTO per dare giustizia economica a questa città oscura.

  • X e va bene, continui a minacciare, pensi di farmi paura? Così si comportavano le camice nere e i mafiosi!
    Comissariamento so perfettamente cosa significa, si bloccano le opere e i cantieri?
    Quali cantieri e quali opere, se sono ferme per abusi commessi dall’amministrazione comunale e De Luca, per torrenti deviati e fondamenta allagate, per crolli strutturali, per ostinazione a voler costruire su acque termali che continuano a sorgere.
    ben venga un commissario prefettizio che faccia ampia luce e pulizia degli abusi commessi da questa amministrazione ventennale, resetti tutto e si riparta da zero per tutti per un reale e concreto futuro che dia possibilità di lavoro e crescita a tutti i cittadini indistintamente.
    Cosa avete da temere dal comissariamento i privilegi che De Luca illusoriamente vi ha dato, le nomine, le partecipate ecc.?
    Qualcuno ho letto che ha parlato impropriamente di costituzione, quale? Renzi e i suoi amici, tra cui De Luca, la stanno uccidendo, stanno uccidendo la democrazia, quella costituzione per la quale i nostri padri hanno dato la vita per scriverla così come per la democrazia per la quale si sono fatti martiri, ci stanno portando alla dittatura, affinché siano in pochi a decidere per tutti, e’ questo che volete?

  • Io vorrei sapere quanto li pagano sti GIOLITTIANI di niente che in ogni modo infangano per ripristinare il blocco totale di un “sud” che cerca di ripartire suo malgrado.

  • Rita, giusto perché mi sembra che tu sia una adolescente o poco più, ti segnalo che la prima giunta di De Luca venne fuori dopo un commissariamento (Lattarulo/Laurino). Quindi, se tu, e ripeto tu, credi che De Luca sia “il marcio”, allora io dico che “il marcio” è venuto fuori a seguito di un reset, come lo chiami tu.

    Tra l’altro, giusto per mettere in chiaro le cose, il sindaco che ne fece le spese (Giordano) era un galantuomo, come poi è stato dimostrato (quindi, sempre seguendo il tuo modo di ragionare, all’epoca, a seguito di alcuni scandali, venne “resettata” una persona in gamba e capace che avrebbe potuto dare molto alla città).

    Quanto agli interessi personali: ma chi vuoi che si metta a scrivere a te su un giornale locale di Salerno usando un nickname per interesse personale? Se io avessi un interesse (non so, l’interesse di farmi notare, scriverei qui nome e cognome, non “Mario”)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.