Renzi frega gli evasori: dal prossimo anno Canone Rai in bolletta elettrica

Stampa
Matteo_Renzi_PremierIl prossimo anno il canone Rai costerà meno, 100 euro, ma lo dovranno pagare tuttiLo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi intervistato a “In 1/2 ora” da Lucia Annunziata su Rai 3. “Una delle misure contenute nella legge di stabilità – ha detto – è che noi riduciamo il canone Rai e contemporaneamente diciamo che lo devono pagare tutti. Ci sarà un meccanismo che permetterà a tutti di pagare, pensiamo a metterlo in bolletta, ma invece che 113 euro il prossimo anno costerà 100 euro. Chi paga ed è onesto paga meno”.

Sul Pil avevamo fatto una previsione del +0,7%, sarà del +0,9%, anzi io penso che arriveremo all’1%”. “La situazione – ha aggiunto – va un po’ meglio. Cosa dobbiamo fare? La prima riforma, la più importante, è restituire la fiducia agli italiani. Gli italiani per paura hanno risparmiato 350 miliardi di euro che è una cifra enorme, la paura ci costa 350 miliardi, se rientrasse sul mercato il 10% avremmo una crescita straordinaria”. Il taglio dell’Ires “nel 2017 lo facciamo, ma almeno in parte anticipiamo al 2016”. “Già dal 2016 – ha aggiunto – ci sarà un’intervento significativo di riduzione delle tasse per le imprese”.

“Io spero che, anche grazie alla nuova legge elettorale, alle prossime elezioni il Pd prenda i voti sufficienti per governare da solo”.

 Gli incentivi alle assunzioni “saranno sicuramente ridotti, trattandosi di incentivi funzionano se sono una tantum, altrimenti diventano un metadone”. “Non si può continuare a incentivare il lavoro – ha aggiunto – soltanto creando dipendenza da incentivi. Ma io mi ricordo alcuni autorevoli sindacalisti che dicevano: ‘il Jobs act creerà precarietà’. Ha creato diritti, se c’è l’86% in più di mutui è anche perchè un ragazzo che ha trovato lavoro può prendere casa. Con il Jobs act sta cambiando il mondo”.

 Grazie agli accordi con la Svizzera “un primo miliardo e mezzo è già rientrato nel 2015 con la voluntary discoluser. Sul prossimo anno saremo prudenti in bilancio, metteremo poco, 2-2,5 mld, ma non sarei sorpreso se arrivassimo vicini ai 5 mld”.

 

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questa è autentica dittatura.Ma come si trova a governare questa specie di dittatore senza che il popolo lo abbia votato.Personalmente non posseggo televisione dal 2002.Non mi interessano minimamente i programmi tv.Perchè debbo pagare l’abbonamento di un servizio di cui non usufruisco?Pura follia!

  • Meno male, possiamo scialare. Dal prossimo anno risparmieremo ben 13 euro all’anno sul canone rai…evviva Renzi ed il PD per la presa per i fondelli…Ma chi non ha un televisore pagherà lo stesso i 100 euro all’anno?… Che bella fregatura…

  • Voglio sperare che questa sia una falsa notizia.Altrimenti questo soggetto che qualcuno a messo a spodestare in Italia,non frega solo gli evasori ,il che sarebbe anche giusto,ma cosa gravissima fregherebbe doppiamente a chi come me non ha apparecchio televisivo da moltissimi anni, ed il tutto al suo tempo, dichiarato e notificato alla rai con RR; e che non me ne frega niente di qualsiasi programma tv.

  • Bravo , cosi’ fanno i Dittatori. Prenderai molti voti alle prossime elezioni se le faranno tanto siamo già’ in dittatura. Stai seguendo alla lettera il programma della tedesca.

  • Già’ eravamo , Americanizzati, poi con la lingua Inglesizzati , adesso siamo anche Germanizzati, chi e’ più’ COLONIA di noi?

  • E’ assurdo pagare 113,00 euro per vederli in TV , l’ onnipresente del tubo catodico e di sto……………

  • la soluzione migliore e più giusta, per risolvere la questione, sarebbe l’ abolizione del canone televisivo ed un riordino delle reti e dei programmi Rai

  • RENZI FAI METTERE LA TASSA SULLE DONNE BRUTTE, COSI’ LA PRIMA SARA’ HA PAGARLA QUEL MOSTRO CHE TIENI VICINO LA NOTTE !

  • CARO RENZI PERCHE’ NON CODIFICHI IL SEGNALE COME FANNO LE ALTRE EMITTENTI? SA SICURO CHE NESSUNO FARA’ L’ABBONAMENTO RAI. CHI LI DARA’ A MANGIARE QUEI NULLAFACENTI DELLA RAI? QUESTA E’ LA PAURA!!!!!!!!!!
    MANDATELI TUTTI A LAVORARE LA TERRA !!!!!!! VORREI FARE IL CAPO DEL GOVERNO PER 15 GG PER MANDARLI TUTTI A CASA, MA NON COME RENZI SOLO PROMESSE IO LI MANDEREI A ZAPPARE.

  • niente di meno c’è chi non ha la tv a casa?!? evasori!!!! vai avanti che gli facciamo fare il sangue amaro 😀

  • la rai non e’ un servizio pubblico basta vedere rai 3 uncovo di giornalisti politicizzati !!!!

  • io la rai non la voglio vedere perchè dovrei pagare per qualcosa che non uso??? facciano come sky o premium chi li vuole paga chi non la vuole non la vede….la rai è buona solo una volta ogni 4 anni durante i mondiali di calcio. Poi è totalmente inutile

  • Tanto io non te lo pagherò mai il canone,lo puoi mettere dove vuoi tu.ebetino! Sei un dittatore lurido. Fai skifo GOLPISTA!!

  • Tanto quei 100 euro all’anno già se lo sono spesi Renzi e i suoi amici. Ah se andassimo a votare ( M5S ) domani !!!
    Scorretti, non si può agire così colpendo anche persone anziane che non posseggono transistor… Ma chi vi ha votato ???

  • Lo stato se volesse incassare una tassa così ignobile come quella del canone Rai, da subito non dovrà più fare raccolta pubblicitaria sui suoi canali, evitando di stoppare continuamente le sue trasmissioni con minuti e minuti di pubblicità che il contribuente si deve sorbire.
    Questo è il classico esempio di come lo stato e le pubbliche amministrazioni violano i diritti delle aziende private, perchè una televisione privata, si sostiene con i soli soldi delle pubblicità e credo senza sussidi.

  • il canone si paga anche per gli apparati digitali come il PC, quindi chi non ha la TV ma ha il PC deve pagarlo.

    Se tutti pagassimo le tasse vivremmo meglio!

    il problema è che è facile fare utopia, poi quando si deve mettere mano alla tasca tutti a lamentarsi.

    E’ di oggi la notizia che nei prossimi 2 anni l’Italia avrà una crescita superiore alla Germania (dati UE e non dati pompati italiani), il chè è un fatto storico.

    Non so’ se il merito è di Renzi (che a pelle non mi ispira fiducia) ma certo è che non può essere una coincidenza.

  • Eccolo qua un altro del pD !!! E’ l’economia che lo stabilisce, in un paese più tasse ci sono è meno crescita economica ed occupazionale c’è.

  • Ma possibile che nessun COGL……NE di voi ha ancora capito che l’aumento di sto C…O di PIL è semplicemente scaturito dall aumento impazzito delle TASSE? ???
    MA ANDATE A F….

  • Senato, D’Anna in sciopero della fame: “Grasso fellone, io Garibaldi”

    Fate pena

  • Visto che invitarti ad andare ad alzare la…potrebbe risultare poco elegante e poco attinente al tema trattato, ti invito ad andare ad alzare il…volume della TV!

  • Il problema è che quando sono gli altri che rubano tutti a fare i forcaioli, quando tocca a noi dare l’esempio diventa difficile.
    tutto qui.

    Per inciso: data la qualità della RAI io non pagheri neanche una lira..
    Ma se ci sono gli ONESTI che pagano è giusto che paghino tutti!

  • ottima idea, dal prossimo anno meno evasori di tv e tasse di circolazione, ma chi evade va arrestato, non a chiacchiere

  • Io sono felice che i soliti furbi siano costretti a pagare! finalmente! Solo i ‘fessi’ dovevano pagare?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.