Salerno, sangue sulla movida. Accoltellato per uno sguardo

Stampa
Piazza_Portanova_Corso_1Accoltellato alla coscia sinistra dopo una lite: notte di violenza in pieno centro cittadino dove tra sabato e domenica un trentenne salernitano – in compagnia della fidanzata – è stato colpito da una coltellata sferrata da un giovane che era  insieme ad altri due coetanei. L’episodio di violenza è avvenuto in piazza Portanova. Sulla vicenda indagano gli agenti della Questura di Salerno. La vittima se la caverà con qualche giorno di prognosi ma l’aggressione si tinge di giallo in quanto lo stesso 30enne non ha denunciato l’accaduto. Ad allertare le forze dell’ordine sono stati i medici del Pronto Soccorso. La lite sarebbe nata per futili motivi, per uno sguardo di troppo alla ragazza del giovane aggredito. Di qui la discussione tra i due ragazzi. I due si sono aggrediti verbalmente e si sono spintonati, poi sono spuntati i coltelli.

20 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Alla faccia della città europea!! Mi sa che siamo più zingari dei napoletani

  • Scusa ma nelle città europee non si accoltellano,non si sparano ,non si ruba ,non si truffa ,insomma l’umanità che le abitano è diversa dal resto del pianeta?

  • x l’amico delle 9.42
    Io viaggio spesso e ti posso assicurare che in nazioni quali Germania, Austria, Polonia, solo per citarne qualcuna, assolutamente non ho mai visto di questi episodi. Le ragioni, secondo me, sono che la polizia è organizzata in ronde e vigila di continuo e non ha certo riguardi con chi delinque e c’è anche la certezza della pena che qui non c’è. Inoltre qua c’è qualche invasato che continua a proclamare Salerno città europea solo perchè abbiamo le luci che costano un patrimonio alle nostre tasche e che riportano nella nostra città tutta la gente del circondario con ricaduta economica negativa.

  • Per quello delle 09:42 non aggiungo altro, la risposta di salernitano64 dice tutto.

  • Dagli tempo,ora spuntano i coltelli,ma se non si interviene pesantemente,vedremo in seguito.Le luci d’artista,certamente un’opportunità,ma anche faro che attrarrà altra delinquenza,importa questo probabile fenomeno a chi si interessa di ordine pubblico,spassionatamente penso di No.Oltretutto l’ordine come qualcuno faceva notare,dovrebbe essere garantito sempre come in altre Nazioni.Sembra strano,qui in Italia costa tutto,Sanità,Pensioni,Forze dell’ordine,tutte cose che interessano a Noi Poveri cittadini,per il resto chi ci governa,viaggia con auto pagate da noi,con scorta pagata da noi,con stipendi da favola pagati da chi ? Guarda un pò sempre da Noi.

  • A Salerno la Polizia Municipale è organizzata solo per fare le multe con gli autovelox per fare cassa per pagare le luci.
    Pensassero alla sicurezza dei cittadini piuttosto! Altro che città Europea.

  • che lei viaggi spesso non le da titolo per assicurare che in germania, austria e polonia non si accoltellino anzi dimostra che non ha capito un cavolo… sicuramente germania ed austria stanno avanti anni luci da noi prima di tutto a livello mentale (con gente come lei senza dubbio) quindi infrastrutture, servizi, condizioni di vita, visione verso il nuovo, ma ciò nn toglie che abbiano i loro problemi anche peggio dei nostri, per quanto riguarda la polonia a pochi kilometri dal centro delle citta principali tipo varsavia, krakovia ecc, c’è il nulla, si vive ancora come 30 anni fa in quei palazzoni oggi fatiscenti dei tempi dell’USRR, poi guardate le partite del campionato polacco e mi dica se nn ci sono accoltellati….per finire, a New York, che non ha bisogno di essere presentata, si faccia un giro tra la 130 e la 145 & broadway (confine tra harlem e washington heights) e mi faccia sapere che ne pensa e la smetta di scrivere stronzate per denigrare la nostra città con commenti da ottusi, un litigio perchè un bulletto ha guardato il sedere alla donzella di un passante capita in tutto il mondo, anzi, da altre parti ti sparano direttamente se manchi di rispetto! Ingnorante!

  • Joey può darsi pure che hai ragione…..non credo, comunque è resta il fatto che Salerno non è assolutamente una città europea come si pavoneggia lo sceriffo ma una semplice città di provincia, fidati in giro per l’ Italia ci sono città meno belle di Salerno ma sicuramente più tranquille e civili.

  • scusate ma per voi cosa significa città europea? non sapevo salerno si trovasse in africa america o asia. il mio professore di geografia mi ha mentito!

  • La caduta del toro a Paradiso di Pastena ha già creato scompiglio…quello però era un animale….ma vi prego,ma quale sguardo…di troppo…a p.zza Portanova ci si frequenta per scambiarsi altro…non certo sguardi…e menomale che è monitorata….si vabbè!!!!

  • salve vincenzo, guardi che “città europea” o “citta turistica” (se vogliamo) sono titoli usati da certi politici per avere il voto di chi si ferma alle parole, alla superficialità (che non è un’offesa ma in giro di persone che non ha nemmeno finito la scuola ne siamo pieni purtroppo ed a questo “target” vanno riempiti gli occhi con queste affermazion, con i paroloni per avere qualche voto in più)… ma chi si è fatto un giro a berlino, barcellona, parigi, madrid, stoccolma, amsterdam, brussels, oslo per rimanere in Europa, mi creda che non ha bisogno di conferme per sapere che Salerno è una bellissima (per me) e piccola città della provincia Italiana, questa è una discussione sterile, bisognerebbe farlo capire a chi nn ci arriva, saluti.

  • Città Europea o americana o asiatica, sta di fatto che il sabato sera non si vede neanche l’ombra di una volante

  • Condivido Joey. Rileggendo il suo commento, invece, penso che lei- oltre a girare il mondo…- debba urgentemente trovare il tempo per un ripasso alla grammatica. Auguri.

  • O ciuccio vola..a colpa e di De Luca….
    ma faciteve na camminata.
    Ho visto anche in altre nazioni compreso la Germania, rompere la notte vetrine quando sono fatti di birra.
    E finite a zizzinella, ancora non o vulite capì!!!

  • ma piuttosto che criticare de luca, fatevi un esame ci coscienza e pensate ad educare al meglio i vostri figli !!! Possibile che dovete scaricare la colpa su qualcuno….

  • A Roma, Milano etc. capita tutti i giorni…. il problema è uno solo la magistratura e il governo… il nostro codice penale è severo ma nn si applica… becca sti ragazzi li processi e gli fai fare da 6 a 12 mesi di carcere, ma lo devono fare.. sicuramente cambia il pensiero e la moda di portare i coltelli in tasca..

  • ma scusate, cosa c’entrano i vigili, il sindaco, i politici. se un giovane esce di casa con il coltello non ha la testa a posto. ha guardato la tua ragazza? e che te ne fotte. vuol dire che è bella. ti sposti più in la, ti allontani e fai 4 passi, non sei intelligente se vai da quello a chiedere cos’ha da guardare. in parole povere, due deficienti. e voi per due deficienti tirate in ballo germania, renzi, de luca, i vigili e il padre eterno?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.