Luci d’Artista, scatta il piano anti – caos.  Sosta più cara per i bus

Stampa
bus_turistici_salerno_1_luciIl Comune di Salerno vara il piano anti-caos: nuovi parcheggi e più mezzi pubblici per i turisti. Nel corso di un vertice operativo a Palazzo di Città messo a punto il piano traffico per frenare l’assalto dei pullman granturismo. Tariffe scontate nei feriali per evitare la ressa del week-end. Provvedimenti anche per quanto riguarda le gare dell’Arechi. Probabile anticipo a mezzogiorno per la gara Salernitana – Cagliari del 23 dicembre. In sintesi le comitive di turisti che affolleranno Salerno nel fine settimana pagheranno di più Durante i fine settimana, per parcheggiare il bus nelle cosiddette aree centrali (via Ligea e la nuova zona di via Vinciprova) sarà necessario sborsare 150 euro senza prenotazione o 120 euro se prenotati. L’anno scorso per le stesse zone i prezzi erano invece pari, rispettivamente, a 100 euro e 80 euro.

Allo stadio Arechi, le nuove tariffe prvededono 80 euro per la sosta in caso di mancata prenotazione oppure 60 euro se il posto è stato prenotato. Prezzo agevolato per coloro che arriveranno prima delle 13; in questo caso la tariffa sarà di 30 euro. Nei giorni infrasettimanali dal lunedì al giovedì si è deciso che le normali tariffe saranno ridotte della metà. Riduzione del 30 per cento alle tariffe nel caso in cui i passeggeri abbiano deciso di pernottare a Salerno o se si tratta di bus dedicati a portatori di handicap. Intanto sono state più di mille le domande per soli venticinque posti disponibili per Salerno Mobilità a tempo determinato. E’ scaduto a mezzanotte il termine ultimo per un posto part time a Salerno Mobilità.

Novità anche per le partite della Salernitana. Gara cerchiata in rosso quella del 23 dicembre: Salernitana – Cagliari ma tutte le gare che si svolgeranno tra novembre e dicembre potrebbero essere anticipate. In particolare i disagi maggiori potrebbero registrarsi il prossimo 23 dicembre quando la
Salernitana ospiterà all’Arechi il Cagliari in posticipo serale. Ma l’anti-vigilia di Natale dovrebbe corrispondere anche con il periodo di maggiore affluenza dei visitatori in città.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • VÈNGHINO SIÓRI VÈNGHINO!!! VI ASPETTIAMO NUMEROSI

  • SIAMO ALLE SOLITE, VORREI CHIEDERE AI CITTADINI DI SALERNO, QUANTI DI LORO ERANO A CONOSCENZA DI UN LAVORO PART TIME PER SALERNO MOBILITA’?
    I 25 POSTI SONO STATI ASSEGNATI PRIMA DEL CONCORSO…UN CLASSICO.

  • va bene le luci d’artista per carita’ ma RIQUALIFICARE ED IMPLEMENTARE L’EDILIZIA NELLA ZONA ORIENTALE DA MERCATELLO A PONTECAGNANO PER SVILUPPARE LA CITTA’ RITENGO SIA LA VERA SFIDA DI SALERNO PER IL FUTURO

  • … la cosa triste sono le oltre mille domande a fronte di 25 mezziposti.

  • Io lo sapevo da quasi un mese,sia perchè ascolto il tg dove l’hanno detto diverse volte, sia perchè c’erano i manifesti per strada sia perchè ogni tanto leggo salernonotizie e c’era anche qui…ti può bastare???

  • iniziano a parlare vipere e saette!!! Salerno sei bellissima anche d’inverno e sono orgogliosa di far parte della tua provincia

  • Che articolo triste …I cafoni sicuramente saranno felici ..ma l igiene in città ? La pulizia ?vai con il business. .Città mondiale

  • ha ragione franco: si vede che sono posti già tutti decisi!! ma possibile che si deve sempre tirare in ballo la salernitana? comunque dite al ff che non siamo più in legapro e quindi gli orari sono quelli stabiliti, al massimo si potrà giocare alle 15 (sono previste già 2 partite)!! ps ma come ci si vuole inventare un nuovo piano traffico se salerno ha quelle 2 strade principali e basta….ne costruiamo una volante?!?

  • Ma per favore, che tanta gente non può permettersi il parcheggio e deve parcheggiare a bordo strada !! Imponete ai pseudoturisti, meglio dire scugnizzielli che vengono a Salerno con le loro Porche fiammanti, di parcheggiarsi loro nei garage a pagamento !! E non invadete la Lungoirno perchè la gente che abita lì non vuole assolutamente avere qualcosa a che fare con Le luci d’artista !!

  • PENSATE A PULIRE LA CITTA’ NELLE PERIFERIE A RIQUALIFICARE LA LITORANEA SUD A FINIRE IL CRESCENT LE LUCI TUTTA APPARENZA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.