Successo per il 1° Trofeo Surfcasting Fisherman Club Salerno 2015

Stampa
lancio_a_surfcastingSi è svolto sabato 3 ottobre 2015, sulle spiagge cittadine di Salerno localita’ Torrione, il 1° Trofeo Promozionale di Surfcasting “FISHERMAN” SALERNO 2015, autorizzato dalla FIPSAS ed organizzato dalla ASD FISHERMAN CLUB SALERNO, una “giovanissima” e dinamica locale squadra di pesca sportiva.

La manifestazione, ha visto coinvolti 33 pescatori sportivi, appartenenti ad équipe provenienti da tutta la Regione Campania, quali la apsd Sarno,la cps Il Nostromo Napoli, gli Atleti del Cava Team e altre tra la migliori Associazioni di Pesca Sportiva campane.

Il raduno dei partecipanti all’evento, che ha coinvolto anche semplici amatori e neofiti del Surfcasting agonistico, si è svolto presso i locali del FUORI BINARIO, nei pressi della nuovissima piazza Abrosoli a Torrione, dove nell’attesa delle formalità pre-gara, l’ASD FISHERMAN CLUB SALERNO ha dato il ben venuto agli Atleti fornendo loro sacchetto per immondizie e bottiglia di acqua per la gara. Al termine dei sorteggi dei box, vi è stato l’invio degli atleti al campo di gara per la consueta ora di preparazione .

La gara iniziata alle 17:00 si è svolta sulla spiaggia di Torrione, sul Lungomare G. Marconi nel pieno centro cittadino, di fronte al Forte La Carnale di epoca Longobarda . La competizione vera e propria, sebbene sia stata segnata da condizioni meteo marine molto propizie, con il verificarsi di accumuli detritici superficiali, ha visto contendersi i primi posti, ai surfcasters più tecnici che grazie alla loro strategia, sono riusciti a catturare mormore, saraghi e lecce stella.

Non si sono verificati colpi di scena , tranne quando Francesco Foglia dell’Albatros Pesca Club , catturava una bellissima Leccia stella da ben 31 centimetri e si andava ad aggiudicare il premio come cattura piu’ grande della giornata . Sin dall’inizio della gara invece l’Avvocato Giacomo Monteleone dell’ apsd Sarno , conduceva la gara con una progressione costante di catture quasi sempre di misura valida e manteneva a distanza i diretti inseguitori come Graziano Santoro dell’Albatros Pesca Club e Dario Corrente sempre dello stesso Team sino al termine della gara posto alle ore 22 . Ottimo inseguimento da parte di Gianluca della Felba del cps Il Nostromo che pur catturando ben 11 prede purtroppo perdeva il podio per un soffio .

La premiazione si è svolta nel noto locale FUORI BINARIO di Torrione nella centralissima piazza Ambrosoli, dove in un clima di allegria ed alla presenza dei Team agonistici e dei loro rappresentanti, si e’ coinvolto ogni singolo partecipante alla manifestazione con medaglie di partecipazione ed che ha visto assegnare ai primi dodici garisti, ricchi premi tecnici, offerti dai commercianti che hanno patrocinato l’evento. E’ stato conferito infine il premio speciale alle preda piu’ grande .

La manifestazione quindi si è conclusa con i saluti di commiato da parte del presidentissimo del FISHERMAN CLUB SALERNO , Antonio VENOSI, il quale ringraziando le associazioni di pesca-sportivi intervenute e lo staff che ha permesso la realizzazione del Trofeo, rinnovava l’invito alla partecipazione alla seconda edizione del Trofeo, promettendo spazi piu’ ampi e premi piu’ ricchi ricevendo infine applausi e congratulazioni da parte dell’intera sala .

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.