Cava de’ Tirreni: Comune avvia verifiche alle alberature cittadine

Stampa
Pulizia_Cava_2Sono una novantina i ficus che non hanno superato il tre giorni di forte gelata di fine dicembre.

L’Assessorato al verde pubblico ha avviato una verifica ed una radicale sistemazione di tutte le alberature che non hanno resistito alle gelate in tutto il territorio comunale, con la radicale  eliminazione delle piante, che peraltro erano state messe a dimora circa 15 anni orsono, e la successiva piantumazione di nuovi esemplari.

Dall’esame dell’ufficio verde pubblico, si evidenzia che i danni subiti dalle alberature seccate non sono riconducibili in nessun modo alla potatura effettuata, ma esclusivamente alla forte gelata “dicembrina” , la riprova nel fatto che sono seccate le alberature fortemente esposte ai venti gelidi ed anche quelle che non sono state interessate da potatura, mentre quelle maggiormente riparate, come in piazza San Francesco, hanno resistito.

“Sono fenomeni naturali – afferma L’assessore Enrico Polichetti – e certamente non si possono imputare questi episodi a fantasiose valutazioni fatte senza cognizioni di causa. In ogni caso, sempre nello spirito della massima trasparenza e del confronto costruttivo, sono a disposizione per quanti avessero delle perizie diverse da mettere a raffronto. L’attenzione che stiamo prestando alla cura e manutenzione del verde in tutta la città è sotto gli occhi di tutti e il nostro lavoro continua senza sosta”

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.