Arriva in Costiera Amalfitana l’evento enogastronomico “Campania Food & Wine”

Stampa
Campania_foodArriva sulla Costiera Amalfitana la V Edizione di Campania Food & Wine, dal 15 al 17 ottobre 2015 nei migliori RISTORANTI “in Albergo” e nei più noti RISTORANTI “di Strada”. Da giovedì 15 a sabato 17 ottobre, nell’incantevole scenario della Costiera Amalfitana, appuntamento con Campania Food & Wine Tour Enogastronomico, tre giorni dedicati alla cultura enogastronomica campana, al gusto e alle tradizioni. L’Evento, con il patrocinio della Regione Campania e dei Comuni di Amalfi, Furore e Praiano, è organizzato dall’Associazione “Campania Food & Wine” e si propone di riscoprire, promuovere e valorizzare i prodotti enogastronomici d’Eccellenza “Made in Campania” e la Cucina Tradizionale e tipica del territorio campano.

Venti Location tra i più importanti Ristoranti “in Albergo” e “di Strada”, ospitano oltre venti Brand di Eccellenza Enogastronomica del Made in Campania, per un eclettico ed esclusivo itinerario, con un calendario ricco di incontri, tra suggestive degustazioni gratuite di vini, distillati e tantissime prelibatezze e specialità campane, sotto la guida di esperti sommelier e gourmet. Per le tre serate le Location che ospitano i Brand presentano dei menù creativi e tematizzati “menù made in campania” e, con il talento e l’estro dei propri Chef, danno vita a creazioni tradizionali uniche e originali rivisitazioni, utilizzando, per la preparazione dei propri piatti e delle proprie specialità, esclusivamente prodotti di qualità, tipici e tradizionali del territorio campano.

Una manifestazione di altissima qualità e di successo, che oltre a identificare il territorio, i prodotti tipici e la cucina tradizionale, mira a diffondere la consapevolezza che il consumo dei prodotti enoagroalimentari campani è sinonimo di alimentazione sana e corretta Una kermesse per sostenere le imprese campane già presenti sul territorio ed estenderne la loro presenza, incrementando la loro visibilità e rafforzando la loro immagine agli occhi dei consumatori locali, nazionali ed esteri e degli esperti nel settore. Il Tour Enogastronomico continuerà con successivi appuntamenti in altre località della Campania. La programmazione e il calendario degli eventi è da seguire su www.facebook.com/campaniafoodandwine.tour  www.campaniafoodandwine.it.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.