“Salerno Boat Show”: tutto pronto al Marina d’Arechi per il 1° salone nautico

Stampa
Marina_DArechi_barche_portoE’ tutto pronto per la prima edizione del Salerno Boat Show, il salone nautico organizzato da Marina d’Arechi in programma dal 17 al 25 ottobre. Davvero rilevante la partecipazione degli operatori di settore. Saranno, infatti, 150 gli espositori presenti e 140 le imbarcazioni in mostra, a mare e a terra.

“Questa prima edizione del Salerno Boat Show” ha commentato il presidente di Marina d’Arechi Agostino Gallozzi “è stata organizzata contando sulle nostre forze e sul sostegno di sponsor motivati, che hanno creduto, come noi, in questa sfida. E’ un’esperienza che desideriamo sviluppare a Salerno con cadenza annuale, certi che essa abbia un enorme potenziale di crescita”. “La filiera della nautica da diporto” ha aggiunto Gallozzi “ha sempre rappresentato uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy e siamo convinti che la Blue Economy possa essere il comparto da cui ripartire. Ecco perché speriamo di aggregare attorno al progetto del Salerno Boat Show tutte le forze che hanno voglia di lavorare insieme, creando negli anni una grande manifestazione che metta al centro la forte passione per il mare ed il rilancio di un settore strategico per il Mezzogiorno d’Italia”.

Esporranno al Salerno Boat Show imprese e professionisticheoperano nell’ambito della vendita, produzione e manutenzione di imbarcazioni a vela, motore e pneumatiche, sport acquatici, motori marini, carrelli, attività subacquee e servizi collegati, servizi assicurativi e finanziari, abbigliamento nautico, accessori e strumentazioni, arredamento nautico, Brokeraggio, Charter e turismo nautico. E’ prevista anche un’area riservata a Enti, Istituzioni, Associazioni e Istituti nautici.

“Nonostante manchino solamente pochissimi giorni all’inizio della manifestazione” ha commentato Anna Cannavacciuolo, direttrice del marina ed organizzatrice del Salerno Boat Show, “ci continuano a giungere richieste da parte di imprese, associazioni e diportisti privati che non vogliono perdere questa occasione. Nonostante sia solo una prima edizione, abbiamo già raggiunto il doppio degli espositori rispetto all’anteprima che si è svolta il 29 e 30 novembre del 2014, confermandoci che siamo riusciti a cogliere l’esigenza espressa da parte degli operatori di contribuire alla ripresa del settore nautico. Il nostro obiettivo primario è quello di dare al diportista la possibilità di scegliere la propria imbarcazione, accessori e servizi attraverso una vetrina che mette in mostra una produzione ampia e variegata. Siamo felici che il Marina d’Arechi abbia reso possibile tutto ciò, dimostrando ancora una volta di essere molto di più del solito ormeggio”.

Il Salerno Boat Show sarà aperto al pubblico nelle giornate di sabato e domenica 17-18 e 24-25 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, con ingresso libero. Nel corso della settimana, gli spazi di Marina d’Arechi saranno invece a disposizione degli operatori per incontri di business e la possibilità di effettuare prove a mare in piena sicurezza e riservatezza. Ricco il programma di eventi musicali, sportivi, letterari, artistici e di approfondimento, articolato sui due fine settimana.

Si apre sabato mattina alle ore 10 con la presentazione nell’area convegni di “Sicme Energy e gas: l’energia del fare” e alle ore 11 con un evento a cura della Capitaneria di Porto di Salerno. L’apertura in mare di una zattera di salvataggio, alla presenza del Comandante Gaetano Angora sarà l’occasione per discutere di sicurezza. Aprirà il pomeriggio la tavola rotonda “L’Italia che il mare racconta. Il turismo nautico come opportunità di sviluppo del Mezzogiorno d’Italia”, ispirata da Signa Maris, un progetto del MIBACT- con la partnership della Presidenza del Consiglio. Alle 19 l’inaugurazione ufficiale alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.