M5S: Isabella Adinolfi a Lisbona in cerca di partenariati per la ricerca e lo sviluppo

Stampa

Isabella_AdinolfiPer ottenere un finanziamento non basta conoscere il bando o presenziare ad una di quelle sessioni organizzate nelle nostre città da partiti o istituzioni.  Lo scambio, la condivisione di progetti ed il networking per il partenariato sono fondamentali per potere fare confluire i finanziamenti di alcuni progetti  quali quelli del programma quadro “Horizon 2020”, che tratta prevalentemente di Ricerca e Sviluppo. Per questo motivo l’europarlamentare salernitano Isabella Adinolfi si è recata a Lisbona alla due giorni dedicata al networking e alla presentazione di nuovi progetti riguardanti l’innovazione tecnologica.

“E’ un passo fondamentale, soprattutto utile ad aiutare le città del Sud a comprendere quali sono le reali possibilità relative all’innovazione tecnologica in riguardo ad esempio alla mobilità sostenibile o all’efficentamento energetico”. La due giorni, organizzata dalla Comunità Europea,  nota come ICT 2015, presenta sessioni di networking, consente di conoscere realtà da tutta Europa in grado di condividere progetti innovativi e organizzarsi in partnership tra realtà di paesi differenti, indispensabili per arrivare al finanziamento di questo programma quadro. “Presenteremo i risultati di questa missione quanto prima con la speranza che possano essere di aiuto a tutte le realtà del mezzogiorno impiegate nella innovazione tecnologiche.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.