Mercato S.Severino, Sindaco Romano: Promuovere cultura fondata surispetto e inviolabilità delle donne

Stampa
Giovanni_RomanoCon queste parole il Sindaco della Città di Mercato San Severino (Sa) presenta l’iniziativa cittadina a sostegno della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle donne celebrata in tutto il mondo il 25 novembre. Per la importante scadenza le donne e le mamme della cittadina salernitana si sono trovate unite nell’allestire un evento che unisce riflessione, dibattito, teatro e musica.
Scenario sarà l’Aula consiliare del Comune di Mercato San Severino che a partire dalle ore 17.30 del 25 novembre 2015 accoglierà la manifestazione Parole Musica Immagini Contro la Violenza.
L’iniziativa delle Maestre Rosa ed  Alfonsina ha meritato tutto il sostegno dell’Amministrazione Comunale. Il tema è praticamente in evidenza quotidiana perche le violenze sulle donne rappresentano una criticità rilevante della nostra società. La sensibilizzazione e l’informazione sono fondamentali per promuovere una nuova cultura fondata sul rispetto e sulla inviolabilità della persona e delle donne” presegue il Sindaco Giovanni Romano: “Ringrazio le promotrici e le mamme che si sono attivate per organizzare la manifestazione che va considerata un punto di partenza per mantenere alta l’attenzione sul problema”.
Nella serata, oltre al Sindaco della Citta di Mercato San Severino saranno presenti sociologi, professionisti, educatrici ma sopratutto tante donne e mamme impegnate in campo professionale e nella vita quotidiana alla difesa dei primari principi di solidarietà.
Una testimonianza attiva concretizzatasi anche con la realizzazione di un calendario sul tema, i cui scatti realizzati dal Fotografo Gerardo Grimaldi, danno vita ad un affascinante percorso intimo entro il quale i diversi stati di animo delle donne oggetto di violenza, esplodono in un seguirsi di emozionanti e suggestivi quadri di vita quotidiana.
I proventi derivanti dalla vendita del calendario andranno devoluti interamente alla Associazione “Noi Donne Sopratutto” da sempre impegnata a sostenere ed aiutare le donne soggette a malattie tumorali del seno.
Durante la serata si potrà ammirare la mostra fotografica che ha dato vita al calendario ed assistere ai monologhi interpretati da Graziano Liguori, il tutto coordinato e diretto dall’Associazione “Oltre il Teatro” presieduta da Clotilde Grisolia che insieme a tutto lo Staff del Centro per l’Infanzia Crescere Insieme di Mercato San Severino, ha reso possibile questa unica ed imperdibile iniziativa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.