Salerno, Lesioni muscolari e legamentose nello sport: V Congresso internazionale

Stampa
Logo_Gruppo_Forte“Ligaments and Tendons: Research and clinical practice” è il titolo del V Congresso Nazionale I.S.Mu.L.T. che si celebrerà nei giorni di venerdì 4 e sabato 5 dicembre nell’Aula Congressi del Grand Hotel Salerno. Il congresso organizzato da Alfonso Forte, medico fisiatra del Gruppo Forte di Salerno, verterà sulla gestione degli sportivi professionisti, pane quotidiano della struttura che è Centro di riferimento per la cura degli atleti.
Nel corso del Congresso che vedrà la presenza a Salerno dei massimi esperti internazionali del settore dell’ortopedia e traumatologia sportiva, di medici delle Federazioni Nazionali Olimpiche e delle principali società calcistiche italiane ed europee, si affronteranno le principali tematiche legate alla prevenzione e alla cura dei traumi nello sport.
La mission della I.S.Mu.L.T. – Società scientifica internazionale attiva nella ricerca – si sostanzia essenzialmente nella cura conservativa, chirurgica e riabilitativa dei Muscoli, Legamenti e Tendini. La Società è presieduta da Nicola Maffulli, professore ordinario di Medicina e traumatologia dello sport dell’Università di Salerno, “il Re dei tendini”, reclutato dalla Nike per studiare la scarpetta d’allenamento migliore e più corretta, da un punto di vista ortopedico.
Prevenire è meglio che curare. In questo senso, in occasione del suo V Congresso Nazionale, la ISMuLT porrà anche l’accento sull’avanzamento delle ricerche scientifiche sui fattori che possono prevenire i traumi nel calcio, tema al quale la Società ha dedicato un apposito Simposio all’interno dei lavori del Convegno, con la prestigiosa presenza dei Responsabili Sanitari di importanti società calcistiche nazionali e del Team del FC Barcellona.
I temi del convegno saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani alle 11 alla Sala del Gonfalone del Comune di Salerno. All’incontro saranno presenti il sindaco ff Vincenzo Napoli, il consigliere comunale Angelo Caramanno e Alfonso Forte che con il Gruppo Forte organizzerà il prestigioso convegno di dicembre.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.