Salernitana in campo a Natale. Lotito sbotta: “Non va bene”

Stampa
Salernitana_Ischia_2_LotitoSalernitana – Cagliari il 24 dicembre in programma alle 12.30 diventa un vero e proprio caso. Da un lato i tifosi che non gradiscono la collocazione nel giorno della Vigilia dall’altro la Salernitana che fa sapere di essere estranea a questo tipo di collocazione. L’interrogativo è sempre lo stesso: chi ha deciso lo slittamento al 24 dicembre e soprattutto l’orario? Lotito, attraverso le pagine de La Città sbotta: «Non l’abbiamo deciso noi -ha detto il patron -. Il 24dicembre siamo abituati ad andare a Messa. Di sicuro non allo stadio alle ore 13 ma comunque si tratta di un giorno particolarissimo, intimo, familiare. Mai capitato di giocare il 24. Fate bene a porvi domande: chiedete. Non cipiace e non ci soddisfa: ovvio che potremmo perdere spettatori».

Non è la prima volta che la Salernitana gioca alla vigilia di Natale.L’ultima volta 22 anni fa: nella stagione 92-93 la Salernitana di Delio Rossi perse a Perugia 3 a 0. Altri episodi di partite giocate nel giorno della vigilia di Natale risalgono al 49 in B al Vestuti con i granata che rifilarono 4 reti al Siracusa. Poi un successo esterno nel 72 in Sicilia e poi sconfitte nelle altre occasioni: nel 50a Treviso, nel 60 a Taranto. La concomitanza dell’evento Luci d’Artista ha determinato l’anticipo a metà mattinata su indicazioni precise arrivate dall’Osservatorio alla Questura di Salerno ed agli altri soggetti coinvolti. Lo slittamento al 24 sarebbe invece stato deciso – stando a quanto riporta la Città – dalla Questura di Salerno considerando la chiusura di un maggior numero di attività commerciali per la giornata del 24.

Di fatto, però non è così perchè Salerno da diversi anni a questa parte si rianima nei giorni del Natale ed in quelli di Capodanno. Ecco che la scelta andrà a penalizzare soprattutto i commercianti, bar, ristoranti che in quel periodo dell’anno ed a quell’ora lavorano molto. Penalizzati e non poco anche i tifosi del Cagliari. La capolista sarà quasi certamente senza tifosi. Pochi i voli per il rientro sull’isola. Per ora non si torna indietro. L’unica novità potrebbe essere lo slittamento dalle 12.30 alle 13, forse alle  14. Slittamento possibile anche perchè il 24 sera non saranno tanti i bus che affolleranno il parcheggio dell’Arechi per l’evento Luci d’Artista. L’ eventuale slittamento alle 13 o alle 14  permetterebbe di far venire allo stadio più gente.  Lotito non è nuovo a modifiche di orari e collocazioni. Staremo a vedere.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Le famiglie, padri e madri, non potranno venire,
    chi andrà non potrà comprare niente per i negozi,
    è una forzatura brutta.
    battuta: perché non la mettono alle 8 di mattina così alle 10 è tutto finito?

  • ORAMAI SIAMO ALLA FOLLIA,SPOSTIAMOLA AL 25!!!!OTTUSI BUROCRATI,PER QUESTO MOTIVO TANTA GENTE NON VIENE PIÙ ALLO STADIO!!!!!

  • DOPO CI CHIEDIAMO PERCHÉ LA GENTE NON VIENE PIÙ
    ALLO STADIO?? CON QUESTI OTTUSI BUROCRATI CHE TI FANNO GIOCARE LA VIGILIA DI NATALE!!!!!

  • ho un’idea, perche’ nn farla a mezzanotte mentre nasce il bambinello? sarebbe bellissimo
    capre capre capre capre capre capre capre tutto il sistema nazionale del calcio
    il 24 è il giorno che si lavora di piu’
    capre capre capre capre capre capre

  • LASCIAMO LO STADIO VUOTO IL 24!!! NON FACCIAMOCI IMPORRE I RITMI ASSURDI,SENZA SENSO! DI QUALCHE FARABUTTO IN LEGA!! 24NOSTADIO,VIGLIACCHI,SENZA RISPETTO!!

  • LASCIAMO LO STADIO VUOTO IL 24!!! NON FACCIAMOCI IMPORRE I RITMI ASSURDI,SENZA SENSO! DI QUALCHE FARABUTTO IN LEGA!! 24NOSTADIO,VIGLIACCHI,SENZA RISPETTO!!

  • aeeeeee magari dimostreremmo un po’ di cervello ma mi sa tanto che con questo commento ti sei immolato dato che ti aggrediranno tutti i tifosi a prescindere…quelli che avendo una vita senza altri interessi e/o problemi puntano tutto sulla Salernitana

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.