Trasporti, tributi e abusivismo edilizio De Luca incontra i Parlamentari Pd

Stampa
regione_de_luca_primo_consiglio_1Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha incontrato oggi a Roma la delegazione dei parlamentari della Campania del Partito Democratico. E’ stata l’occasione fare il punto sulle questioni amministrative che incrociano la legge di stabilità e quindi i lavori stessi dell’Aula per competenze specifiche del Legislatore. Tra i temi affrontati quello dei Trasporti, con la proposta di stabilire l’impignorabilità dei beni e la contabilità speciale separata, decisioni indispensabili per il piano di rientro dell’azienda. Si è discusso, inoltre, dell’iniziativa di procedere alla sospensione di tributi e contributi per le popolazioni colpite dall’alluvione di ottobre scorso nel Sannio e dello sblocco dei fondi per il settore aerospaziale (Cira).

Nel corso dell’incontro è stato affrontato anche il tema dell’abusivismo edilizio, con la necessità – come più volte annunciato dal Presidente De Luca – di distinguere i casi di abusivismo “per necessità”, e cioè di situazioni di particolare degrado e indigenza, dai gravi abusi per violazione di vincoli paesaggistici e idrogeologici.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.