Mezzogiorno: De Luca, “Io non mi aspetto niente, combatto”

Stampa
renzi_de_luca_salerno_regionali_2015_ (6)“Il tema del sud è scomparso anche perché le classi dirigenti si sono presentate troppe volte con inconcludenza, rifiuti incapacità a spendere fondi europei, clientelismo. Ma io non mi aspetto niente, combatto. “Vivere militare est” diceva Seneca”. Lo ha detto il presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca nel suo intervento all’assemblea dell’Unione Industriali in corso a Napoli.

Il governatore ha spiegato che sulla legge di stabilità c’è una discussione parlamentare in corso e si dice “d’accordo con gli industriali, dovremmo avere per le nostre imprese credito d’imposta, decontribuzione”. “Ho avuto un incontro con i parlamentari e speriamo che sia una battaglia possibile. Ma io dico che noi vorremmo qualcosa in più rispetto al centro nord – ha aggiunto – perché con misure generaliste è chiaro che, essendo tre quarti dell’apparato industriale al nord, il divario crescerà ancora”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.