Salerno: scuola Trani/Moscati ricorda Angelo Vassallo con una targa nell’aula magna dell’istituto

Stampa
aula_magna_traniUna gran bella giornata quella trascorsa con i ragazzi dell’Istituto Trani/Moscati di Salerno.

L’incontro, fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Claudio Naddeo, dagli insegnanti, e dagli studenti, ha permesso l’inizio di un interessantissimo dialogo tra Dario Vassallo, Presidente della Fondazione Vassallo, ed i giovani dell’Istituto, molto interessati ed attenti non solo alle parole di Dario ma alle idee che la Fondazione ha saputo proporre e mettere in campo partendo proprio da quella presentata pochissimo tempo fa alla stampa, riguardante “La Pulizia dei Fondali Marini”. Sono nate così alcune azioni di pulizia che vedranno nei prossimi giorni impegnati tutti gli studenti.

Molto particolare è stato anche il momento della scoperta della targa che intitolava l’Aula Magna dell’Istituto alla figura di Angelo Vassallo, altro motivo di incontro che ha avuto presenze importanti come quella del cancelliere della Curia Sabato Naddeo che ha benedetto l’Aula, del Maresciallo dei carabinieri D’acunto, comandante della sezione di Fratte, di Ambrogio Ietto, dirigente e direttore di grande spessore culturale del mondo della scuola, di Maria Rosaria Carfagna, responsabile dell’Istituto Moscati e di Umberto Flauto responsabile della Fondazione Vassallo Salerno, presenze che hanno rifinito quel significato di “rispetto” che la giornata intendeva realizzare.

Naturalmente i complimenti vanno ai ragazzi che hanno saputo essere generosi ascoltatori di un argomento, quello della legalità, non sempre di grande interesse nella nostra tanto amata Italia.

Per l’occasione è stato presentato anche il nuovo marchio dell’Istituto Trani/Moscati che, oltre a regalare un messaggio di rinnovamento e di sintesi con alcune radici nel passato, recupera la presenza dell’Istituto Moscati all’interno della comunicazione istituzionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.