Rammarico granata: Calil capocannoniere a Catania, Negro trascinatore a Caserta

Stampa
Salernitana_Paganese_22_esultanza_CalilCon il senno di poi diremmo che sono state cessioni troppo frettolose. A giudicare dal rendimento della Salernitana e osservando la Lega Pro a questo punto le rinunce della squadra di Lotito nel calciomercato si direbbero alquanto inopportune. Certo sulla carta Coda ed Eusepi dovevano avere un peso superiore a Calil, Troianiello aveva più curriculum di Maikol Negro, Favasuli non era paragonabile a Sciaudone, Gori era ‘’vecchio’’ rispetto a Strakosha e addirittura Cristea non era pronto per la Serie B. Ed invece ecco che ti trovi spulciando le classifiche del girone C di Lega Pro Calil capocannoniere nel Catania con 7 gol, Negro che con 4 reti e numerosi assist trascina la Casertana in vetta alla classifica, Favasuli uomo faro della Juve Stabia, Gori certezza dei pali del Benevento e il rumeno Cristea che con tre reti sino ad ora cerca di salvare un debolissimo Martina Franca. E se a questi ci aggiungiamo Russotto che sempre a Catania male non sta facendo il quadro è presto fatto. Forse è ancora presto per dirlo e per tirare le conclusioni ma sicuramente più di qualche tifoso e addetto ai lavori ha laconicamente concluso: partire con gli stessi undici dell’anno scorso, allenatore compreso avrebbe dato alla Salernitana qualche punto in più e qualche rammarico in meno.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Volevo vedere se partivamo veramente con Negro, Favasuli, Cristea,
    Calil e Gori (forse solo a parte questi ultimi 2 nomi) quante ne sarebbero state dette alla societa’.

    Tutti abbiamo osannato Sciadune e Troianiello come elementi quasi da serie A, Coda acquisto ideale, secondo forse solo a Maniero.

    Qual’ e’ la colpa della societa’ se questi calciatori stanno avendo un rendimento da Eccellenza Campana?.

    Anche per l’ allenatore, ricordiamoci che Menichini e’ stato mandato via a furor di popolo…

    Lucio

  • La cifra per trattenerli era davvero così elevata?
    Trovo davvero assurdo non aver condermato i due artefici più importanti dello scorso anno. Che delusione…

  • Alla fiera dell’est per due soldi, un centravanti Fabiani comprò, ma venne l’amichetto che volle piazzar Coda che al mercato nessuno comprò…. E Maniero andò al Bari e Calil al Catania e Fabiani altre sole portò….
    Come è bello fare articoli senza mai citare l’artefice delle nefandezze.
    La verità è una: con un mercato come quello fatto in estate qualsiasi dirigente sarebbe andato a casa da tempo. Fabiani invece ha avuto l’opportunità addirittura di piazzare il figlio in società. Sicuramente per i grandi meriti, mai per altro. Contento Lotito….tanto il sangue amaro ce lo facciamo noi, che dobbiamo vedere un 2008/2009 bis.

  • La squadra è modesta e il mister è scarso. Ma l’articolo parla di squadre che giocano in lega pro. La serie B è tutta un’altra categoria. Chi è d’accordo con me?

  • X Salernitano DOC. Hai ragione. Onestamente di quelli citati solo Calil, Russotto e Gori sono dei rimpianti perché la B l’hanno fatta. Calil Donnarumma sarebbe stato un bel attacco. E se dovevamo tenerci Perrulli, Russotto era quasi Maradona a confronto. Negro era discontinuo in C e Cristea non lo vedevo bene in B. Su Favasuli, la mia sensazione è che tutti ci eravamo illusi che sarebbe arrivata gente migliore, e con queste premesse si poteva accettare la sua cessione. Secondo me era Pestrin quello che andava mandato via, ma si sa che quello nessuno lo smuove. Comunque qualsiasi analisi porta inevitabilmente a capire come ci siano delle stranezze enormi nella gestione del mercato….

  • X Salernitano DOC. Condivido in pieno. Stanno facendo bene perchè giocano nella categoria a loro adatta. PUNTO

    Se li avessimo tenuti e la situazione sarebbe stata la stessa….apriti cielo…si sarebbe detto il contrario…

    Con i se e con i ma……

  • Calil nelle ultime partite dello scorso campionato e nelle prime del ritiro ha dimostrato di essere appesantito, non lo stesso giocatore dell’inizio campionato scorso;
    Negro ha fatto vedere belle cose sul finire del campionato in C, ma veramente lo vogliamo paragonare ai nuovi?
    Favasuli era veramente scarso dai!
    Gori è un rammarico, poteva fare la sua figura anche in B;
    Per il resto…. la Salernitana ha preso i due capocannonieri dei campionati di serie C, sulla carta qualcosa in più del tandem Calil/Negro;
    ha preso Sciaudone che è il centrocampista migliore degli ultimi 3 anni di B;
    ha preso Coda che arrivava dalla serie A;
    Unico neo a mio avviso il portiere.
    Io non contesto nulla alla società tranne il portiere, e se non stiamo facendo bene le responsabilità stanno altrove.

  • condivido il pensiero di Saelrnitano doc e Lucio. E’inutile rimpiangere chi e’andato via anche perche’ la controprova non c’e’ non comunque paragonabile tecnicamente la serie B con la lega pro e purtroppo ce ne stiamo accorgendo ora anche noi. Sulla carta Eusepi e Donnarumma sono due ottimi centravanti ed anche giovani che potrebbero rappresentare il futuro. Mi e’ dispiaciuto che Calil sia andato via ma da un punto di vista aziendale e di investimentimento per il futuro non credo che la scelta fatta sia sbagliata. Al limite si potrebbe criticare Coda vs Manierio. E comunque mi chiedo se il problema della perfomance di Coda non sia anche di natura tattica. Un centravanti deve segnare stando in area non andandosi a cercare i palloni a centrocampo. Negro/troianiello Favasulli/sciaudone anche qui sulla carta lo scambio poteva starci. Russotto io l’avrei tenuto e soprattutto avrei tenuto Gori. Se avessimo confermato tutta la squadra della lega pro ed oggi fossimo nella stessa situazione siamo sicuri che non staremmo qui a criticare la societa’ di non aver fatto innesti importanti? Io invito tutti a mettere ora da parte le polemiche. C’e’ tempo per farle. ora la situazione e’ critica e spetta ancora a noi tifosi dare un mano per arrivare al mercato di gennaio in una posizione meno drammatica di quella attuale. Li poi si puo’ vedere e misurare il comportamento della societa ed eventualmente criticare. Ora e’ fondamentale non perdere piu altri punti vincendo almeno una delle due trasferte fuori casa. Quindi mettiamo da parte le polemiche e seguiamo ancora di piu in massa la salernitana. Non per Lotito ma per noi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.