Al Teatro delle Arti di Salerno prosegue la rassegna “Cera una volta 4”

Stampa
Canto_NataleDomenica 13 dicembre dalle ore 11, presso il Teatro delle Arti di Salerno, si continua con C’era una volta 4: la rassegna teatrale della Compagnia dell’Arte con Gaetano Stella in Canto di Natale. Nei 3 spettacoli, alle 11, alle 17 e alle 19.15: una commedia musicale dal racconto di Charles Dickens. Una favola fuori del tempo liberamente tratta dal celeberrimo racconto di Charles Dikens che vedrà in scena interagire attori in carne ed ossa con i “fantasmi” del natale passato, del natale presente e quello futuro, impegnati in una evocativa missione per sottrarre alla sua triste sorte il protagonista, ignaro di quanto lo attende. “Che cos’è il Natale, se non il momento in cui ti ritrovi più vecchio di un anno senza essere di un’ora più ricco!” continua a ripetere Scrooge, brontolando per le sue “gravi” sventure economiche.

Ma il suo ex- socio, Marley, avaro come Scrooge e morto alcuni anni prima, si unisce all’esercito dei fantasmi, mostrandogli a cosa lo ha condannato, dopo la morte, l’essere stato egoista durante la vita: una catena pesantissima gli cinge la vita e lo costringe ad una espiazione perenne e ciò che è peggio è che non v’è rimedio! Una commedia musicale dai costumi accattivanti, ricca di idee, citazioni ed emozioni per avvicinarsi in modo speciale ad un autore tra i più grandi della letteratura inglese e per rivivere nel migliore dei modi la magia delle festività natalizie.

Sulla scena del Teatro delle Arti, tra musiche, balletti ed effetti, una produzioneAnimazione90 con Gaetano Stella, Annarita Vitolo, Marco Villani, Antonello Cianciulli, Alfio Battaglia, Manuel Mascolo, Tommaso Fischele e il piccolo Angelo Maria Notari. Regia di Gaetano Stella. Coreografie di Marco Sellati con ilProfessional Ballet di Pina Testa. Le scenografie di Luciano Cappiello. Direzione Artistica di Antonello Ronga. Il prossimo appuntamento sarà il 10 gennaio con “Anastasia”. Maggiori dettagli 089 221807 – 320 2659282 – Fan Page Facebook Compagnia dell’Arte.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.