Caos per Luci d’artista a Salerno, il Comune pensa alle targhe alterne

Stampa
luci_artista_traffico_2015_2Spunta l’ipotesi targhe alterne per risolvere o quanto meno attenuare gli effetti del traffico di Luci d’Artista l’evento che richiama a Salerno, nei fine settimana di novembre, dicembre e gennaio migliaia di visitatori.  Dopo il caos di domenica, infatti, l’amministrazione sta valutando l’eventualità di fare ricorso alle targhe alterne.  Un’altra ipotesi è quella di vietare la circolazione ai veicoli maggiormente inquinanti anche per ridurre le emissioni inquinanti in città. Soluzioni che però potranno essere applicate solo se si risolve la vertenza dei vigili urbani, altrimenti ogni provvedimento risulterà vano senza controlli lungo le strade. Nel frattempo il sindaco Vincenzo Napoli, nel tg di LIRATV, ha detto che valuterà, dopo un servizio andato in onda durante un collegamento dalla Villa Comunale di Salerno dove era ospite il primo cittadino, l’ipotesi di chiudere il centro al traffico consentendo il transito solo ai residenti. L’idea è quella di creare una grande isola pedonale come avviene in occasione del concerto di San Silvestro in piazza Amendola.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ chiaro che solo una mente folle può pensare a una simile soluzione; le targhe alterne sarebbero una ulteriore penalizzazione solo per i salernitani.

  • Ma perché per ingrossare le tasche soltanto di qualche barista e qualche ristoratore solo ed esclusivamente del centro si devono penalizzare e stressare tutti gli altri abitanti della città che magari di queste luci se ne fregano altamente?

  • I bus che sono enormi e visibilissimi, si disse non possono entrare in città (doveva essere il rimedio al caos) eppure entrano. Non si riesce a controllare l’entrata dei bus in città, come si pensa di controllare un numero consioderevolmente maggiore di macchine per verificarne la targa??? Seconda questione: se i numeri sono quelli di milioni di turisti (poh!!!) che il Comune vanta entrare in città, tolta la metà delle macchine in entrata, rimane sempre l’altra metà, che comunque è troppo, rispetto alle strade di Salerno. Quindi un ennesimo rimedio che costerà (bisognerà mettere quanti vigili a controllare le targhe in entrata) nè si dice che ne sarà di quelli che non si faranno entrare? (gireranno le ruote e torneranno al loro paese???)

  • Basta, eliminare questo scempio delle luci d’artista a Salerno, noi paghiamo le tasse in questa città e vogliamo viverla anche a Natale. Adesso chiudici pure l’accesso al centro così l’unica cosa che ti resta da fare caro sindaco è levarci le tasse perchè noi questa città non la viviamo più.

  • 1. chiusura al traffico delle auto dalle ore 17.30 alle 21.30 nel centro cittadino
    2. biglietto d’ingresso nella villa comunale di 1 euro a persona. Una volta entrati i visitatori vengono accompagnati a gruppi di 40 persone facendoli restare all’interno della vila al massimo 30 minuti. Massimo delle persone che possono essere dentro contemporaneamente: 200

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.