Capodanno in pazza a Salerno: ‘Volo’ da 250 mila euro

Stampa
trio_il_voloDopo l’indiscrezione lanciata dal quotidiano La Città che anticipava il nome de “Il Volo” quali protagonisti del Capodanno in piazza 2015 oggi il Mattino divulga le cifre del concertone in piazza Amendola per la notte di San Silvestro. Il Comune di Salerno è pronto a spendere una cifra record pur di portare i vincitori di Sanremo nella città delle luci. Una produzione de “Il Volo” costa circa 300mila euro. Il Comune – sempre a quanto scrive Il Mattino ha chiesto uno «sconto» e sembrerebbe essere in arrivo la firma del contratto per circa 250mila euro. Al momento non ci sono conferme sulle cifre. Il Volo non ha confermato alcuna data per fine anno, almeno per ora ma è stato lo stesso sindaco Vincenzo Napoli a confermare il terzetto sul palco di Piazza Amendola. Manca praticamente solo la firma ma l’accordo c’è stato. Tra le alternativa erano in lizza Fiorella Mannoia e Max Gazzè anche loro contattati per il Capodanno.

28 Commenti

Clicca qui per commentare

  • cachet troppo alto, meglio risparmiare un pò e con i soldi risparmiati pulire due caditoie in più e mettere una segnaletica turistica nel centro storico

  • Si priva la Città del necessario per rincorrere l’effimero superfluo. Megalomani dal 1 Gennaio al 31 dicembre chi non vuol prendere atto dalle necessità che richiedono l’uso di ingenti risorse, rincorrendo un ‘immagine della Città fasulla, bella a chi la guarda superficialmente ma non per chi la vive quotidianamente.

  • 250 mila euro per tre personaggetti??? ma voi state fuori e poi vi devo pagare tutt sti sord e munnezz??? Mandatemi la soget allora…Ladri!!!!!!

  • Il Volo per un grande fine anno a Salerno
    i detrattori ci sono sempre e sono persone che non capiscono niente di musica e canto
    grazie sindaco

  • Cara Rita Peluso,
    Sei la solita Rita?
    Lavori presso un libero professionista? Allora perché non lavori un poco? Il libero professionista lo sa Che sei la passionaria dell’opposizione?
    A proposito se nel l’orario di lavoro non lavori il reato che commetti si chiama furto.
    Per la cronaca io sono in ferie.
    Saluti

  • …… aggiungeteci poi le spese per i fuochi!!!!!!!!! E noi sempre a pagare!

  • Voglio il concerto di GIGIONE basta con questi nomi
    In alternativa Gianluca Capozzi
    Oppure Bruno Venturini e chiudiamo in bellezza

  • Penso che fosse più importante la potatura degli alberi che duecentocinquantamila euro ai “Volo”. Ma si sa che i De Luca devono riempire il Grand Hotel Salerno a Capodanno…e le luci gestione elettrica si sa che la gara è stata vinta da società vicino ai De Luca…poveri fessi voi che li votate.

  • Sono un salernitano,mi sa che è vero quello che dicono i napoletani dei salernitani,

    “sò nu piatt vacant”.

    Con tutti i problemi che ci sono a Salerno:
    – strade piene di buche;
    – Tari più alta d’Italia;
    – problemi con le fogne;
    ecc..
    si sprecano così tanti soldi.

    Purtroppo è quello che ci meritiamo visto che ci sappiamo lamentare sono quanto la salernitana non vince e non quanto il Comune gestisce male i nostri soldi.

  • 300000 euro x i volo, senza mettere i soldi per i fuochi e i vari dj che suoneranno dopo, poi vogliamo parlare dei fuochi fatti per l’innagurazione dei mercatini di natale, e a san matteo ne fuochi e ne cantanti SEMPLICIMENTE VERGOGNA!!! SI SPENDONO I SOLDI SOLO X CHI VIENE DA FUORI XKE PORTANO ALTRI SOLDI, MA X I SALERNITANI PER IL SANTO PATRONO COSA HA FATTO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE??? NULLA SI E’ NASCOSTA DIETRO RIDICOLE SCUSE!!!! VERGOGNATEVI !!!

  • Sono d’accordo che 250mila € sono un po troppi per il volo. Forse se si accontentassero della metà credo che gli andrebbe molto di lusso. Però non facciamo sempre la solita tarantella che ogni capodanno ci lamentiamo di chi viene a cantare: anche a me piacerebbe vedere Tony tammaro dato che sono un fan ma ricordiamoci che un po l’asticella la dobbiamo tenere alta altrimenti rischiamo di rimanere “sagra di paese” e i turisti che vengono da fuori la Campania di certo non si vengono a sentire Tony tammaro l’ultimo dell’anno. Per quanto riguarda i fuochi poi…sempre lamentele…si fanno e non piacciono, non li fanno e si grida allo scandalo. VOGLIO RICORARE CHE I FUOCHI PER L’INAUGURAZIONE DEI MERCATINI NON LI HA PAGATI IL COMUNE MA “BUONGIORNO ITALIA” OSSIA L’ORGANIZZAZIONE DEI MERCATINI!!!

  • Deluchiana convinta.
    Amo il trio il volo.
    Salerno è diventata una città di grande interesse grazie alla grande intuizione di Vincenzo de Luca. “Luci d’artista”
    Non sopporto la latitanza di questa amministrazione rispetto all’abbandono dei quartieri collinari. Taglio erbacce in primis.
    Quando torno a casa mi viene la depressione.
    Buone feste a tutti i visitatori che verranno a Salerno.

  • I napoletani quando parlano di Salerno e dei Salernitana dovrebbero sciacquarsi la bocca più volte! Se noi siamo un piatto vacante loro so’ nu bidon chin e munnezz’! Quanta spocchia in quel commento!

  • Noi, 50enni salernitani, siamo quelli che:
    – avevamo paura di entrare nel centro storico, pieno di ratti, contrabbando, drogati e prostitute;
    – avevamo paura di prendere un mezzo pubblico causa borseggiatori e pedofili;
    – vivevamo in una città a tutti sconosciuta, senza identità e senso di appartenenza;
    – abitavamo in un posto che non aveva alcuna cresita culturale ne sociale e per di più selettiva per cet, e quartieri,i sociali;
    – crescevamo in un posto sporco, insicuro e soprattutto senza futuro;
    – respiravamo i fumi neri di una fabbrica situata nel cuore della città;
    Oggi, i nostri figli, grazie a De Luca vanno a testa alta in Europa e non sono periferia di Napoli ma SALERNITANI

  • a questo pupazzo telecomandato del fascista condannato.Oramai questo cesso di città è na sagra di paese continua.Ci avete stufato,che vi venisse un colpo.

  • Non so come facciano i napoletani a segnalare le ns ”inefficienze”, quando a Napoli ci sarebbe da scriverne un’enciclopedia.
    Lì da poco hanno creato un nuovo gioco ”lo scansavoragini” purtroppo quando si perde ci vuole il carro attrezzi per il recupero della automobile. Però una cosa è certa che purtroppo Salerno ha forse l’uno per cento di palazzi, dei musei, delle chiese che ha Napoli. E’ per questo che a Salerno dobbiamo inventarci delle grosse attrazioni come Luci d’artista, il concertone di fine anno etc etc, altrimenti a Salerno, a scoprire quel poco che abbiamo, non verrebbe nessuno. Ed anche la concorrenza dei negozi cittadini con i vari Centri Commerciali sarebbe persa. E se non viene nessuno la città muore. O
    pensate che gli stipendi arrivino facili come per i Vigili urbani di Salerno che poco si vedono (anche in orari normali) e tanto pretendonoi. Questa è la vera vergogna!!!!!!!

  • se l’80% ha votato De Luca sindaco vuol dire che qualcosa di buono per Salerno l’ha fatta , purtroppo il 20% di imbecilli invidiosi ignoranti nemici di Salerno chiancarellari e anticrescent continua su questo sito a rompere le scatole senza motivo e a denigrare De Luca solo per squallidi motivi politici e impossibilità a contrastarlo su argomenti di onestà ed efficienza amministrativa

  • io pago due rate annuali di imu o tasi al comune di salerno di 5200… tot 10400 euro. e voi cosi buttate nel gabinettole mie tasse!!!

  • parliamoci chiaro sei pieno di case e ti lamenti
    io ti farei pagare anche di più
    che c’entra Il Volo con i problemi di Salerno e con i tuoi
    quando hanno cantato altri nessuno si è lamentato
    ce l’avete solo con i tre ragazzi che sanno come si deve cantare altro che rockettari senza voce e solo rumore assordante

  • Spero di fare un po di chiarezza, penso che nessuno prima di oggi si sia mai chiesto i soldi presi da Venditti, Girgia, Tiziano Ferro, Giannini ecc…
    Penso che per le persone bene informate sanno che è il costo quasi più basso.

  • Ma tu vorresti mettere a paragone le persone che hai citato cu sti tre muccus!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.