Cava de’Tirreni: il Consiglio Comunale unito a difesa dell’Ospedale

Stampa
Plesso-Santa-Maria-Incoronata-dell-Olmo-Cava-deTirreniTutto il Consiglio comunale, nella seduta di lunedì 30 novembre si è eretto a difesa del Maria Santissima Incoronata dell’Olmo. All’unanimità i Consiglieri hanno votato un ordine del giorno nel quale, con forza, hanno ribadito le ragioni della difesa dello storico ospedale cavese ed in particolare del reparto di  Ginecologia Ostetricia, messo a rischio dal pensionamento di due ginecologi e dall’attuazione della normativa europea relativa ai turni di lavoro. Il Consiglio comunale chiede alla direzione generale del Ruggi D’Aragona di coprire al più presto l’organico del reparto di Ginecologia e Ostetricia per consentirne il regolare funzionamento, atteso che quello cavese è l’unico reparto in tutta l’Azienda Ospedaliera Universitaria ad avere un primario di ruolo e che serve un bacino di utenza di circa 92 mila abitanti, tra Cava de’ Tirreni e Costiera Amalfitana, con una popolazione pediatrica da 0 a 14 anni di ben 14 mila unità.

Inoltre, il nosocomio cavese è stato insignito, per due anni consecutivi (2013 e 2014), del “Bollino Rosa”,  quale ospedale amico della donna, a testimonianza della preparazione e dell’efficienza dimostrata e nell’Atto di programmazione aziendale, adottato nel 2013, ed in attesa di approvazione dalla Regione Campania, il Maria Santissima Incoronata dell’Olmo è stato individuato quale “ospedale della donna e del bambino”. “Un momento di unità – sottolinea il presidente del Consiglio comunale, Lorena Iuliano – di grande significato, non solo politico amministrativo, ma che testimonia la forza e la determinazione di tutta la città. Sui bisogni primari dei cittadini cavesi, quale soprattutto il diritto alla salute, il Consiglio comunale ha sempre mostrato la totale unanimità e convergenza ed anche questa volta di fronte a questa ennesima emergenza, faremo fino in fondo la nostra parte. Noi, tutti insieme, rappresentiamo i nostri concittadini che chiedono venga riconosciuto un patrimonio, quello del nostro ospedale, che da secoli garantisce assistenza e cura di alto livello e con grandi professionalità”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.