Lavoro nero nei cantieri, blitz dei Carabinieri nel salernitano

Stampa
carabinieri_bicentenario_2014_26I Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno eseguito nel corso  della settimana diversi controlli presso alcuni cantieri adibiti alla realizzazione di “opere pubblico”.

L’obbiettivo

è riuscire a garantire il rispetto delle norme di sicurezza e di contrastare il fenomeno del lavoro nero.   Nello specifico i Carabinieri delle Stazioni di Sapri e di Vibonati, guidati dal maresciallo Marino e dal maresciallo Franco, coadiuvati dal Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno hanno concentrato la propria attenzione sul cantiere adibito alla ristrutturazione del Cine Teatro Ferrari a Sapri e quello per la ristrutturazione del Convento di San Francesco a Santa Marina. Numerose le violazioni riscontrate dai carabinieri, infatti sono stati scoperte 3 posizioni lavorative “a nero” , mentre i titolari delle varie ditte, vincitrici dell’appalto, oppure subappaltate come nel caso del cantiere di Santa Marina,  sono stati deferiti all’A.G. poiché non venivano rispettate alcune prescrizioni legate alla sicurezza sui luoghi di lavori; in totale i denunciati sono stati 7. Invece alla luce delle numerose mancanze in materia amministrativa sono state effettuate diverse sanzioni per una somma  complessiva di 34.000 euro.

COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI SAPRI

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.