Mercato S.Severino: inizia alla grande il Vivi Natale 2015

Stampa
mercato_S_Severino“Ottima riuscita della prima serata della manifestazione Vivi Natale 2015 nella Citta’ del commercio tradizionale e della convenienza, che si è svolta sabato 28 Novembre con l’isola pedonale e la chiusura al traffico veicolare del Corso Diaz e delle zone commerciali al capoluogo, dalle 16,00 alle 23,00.

La serata è coincisa con l’accensione delle luminarie natalizie e, nel rispetto del tema previsto per la serata, “Arti e Incanti”, ha visto la partecipazione di espositori di prodotti artigianali natalizi. La prossima serata, con il tema “Vino è Musica”, si terrà lunedì 7 Dicembre con l’esposizione di prestigiose Cantine vinicole e la degustazione dei  prodotti.”

Lo dice l’assessore alle Attività Produttive, Antonio Del Regno.

“Siamo soddisfatti dei favorevolissimi riscontri – precisa l’assessore Del Regno – anche perché l’iniziativa è stata realizzata con i ridotti fondi disponibili, considerati il difficile periodo storico e la situazione economica complessiva. Il calendario Vivi Natale 2015, con la consueta rassegna cinematografica ad ingresso gratuito e dedicata ai bambini, oltre agli eventi in programma al Capoluogo e nelle frazioni, è stato realizzato con un minimo budget comunale e con l’aiuto di sponsor locali che hanno dimostrato, in tal modo, di amare la nostra Città. Rispetto alle spese rilevanti di altri Comuni, siamo riusciti a contenere la spesa per le luminarie in soli 8.000 euro, ottenendo comunque un risultato decoroso e gradevole.

Un ringraziamento caloroso va a tutti gli operatori commerciali che hanno dato dimostrazione di grande unità ed impegno, ed hanno contribuito, anche finanziariamente, ad arricchire il programma di animazione già previsto dall’Amministrazione Comunale. Nella serata di sabato, per la prima volta, l’intero Corso Diaz è stato chiuso al traffico con benefici evidenti per i cittadini ed i consumatori. La prossima serata, il 7 dicembre, prevede anche spettacoli, artisti di strada,  giocolieri, acrobati e mascotte”.

“Il successo della serata – prosegue Del Regno – è stato determinato dalla grande affluenza di pubblico da tutto il comprensorio, dai buoni risultati dati dai volumi delle vendite e, soprattutto, dall’assenza di disagi sul piano dei flussi veicolari, grazie soprattutto all’impegno ed al lavoro egregiamente svolto dal corpo della Polizia Municipale, guidato dal Comandante dott. Giancarlo Troiano e, coadiuvato dall’ associazione E.P.I., guidata da Giovanni Molinaro, il cui lavoro, anche in quest’occasione, è stato puntuale ed efficiente”.

“La tradizione commerciale di Mercato S. Severino – conclude Del Regno – è consolidata e l’Amministrazione Comunale si è posta l‘obiettivo di farla rivivere, come accade da anni, in un clima natalizio in cui l’accoglienza, la cortesia e la tradizione sono i veri protagonisti. Al modello della grande distribuzione continueremo ad opporre quello del Centro Commerciale naturale costituito dai tanti negozi della nostra Città dove la qualità dei prodotti è garantita dalla sapiente opera di selezione del commerciante, sempre pronto ad animare rapporti umani personalizzati. Continueremo su questa strada per consolidare e valorizzare la funzione dei negozi di vicinato sul territorio, punti di riferimento per lo sviluppo delle comunità locali, e promuovere il costante supporto alla rete commerciale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.