Salernitana: servono uomini veri ma bisogna anche saperli mettere in campo

Stampa
Salernitana_Pro_Vercelli_25_delusioneEbbene si, dopo 15 partite siamo già al “quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”, una frase fatta che nel calcio suona a mo’ di grido di battaglia. Frase che fa il paio con uomini veri e attributi, espressioni usate da Torrente dopo il ko, l’ennesimo tra le mura amiche. Dalla sporca dozzina di varrelliana memoria agli uomini veri di Torrente. Sembra l’ultimo atto del mister di Cetara che si gioca tutto o quasi in nove giorni. Tre partite a distanza ravvicinata che serviranno alla società per capire, analizzare, valutare. Per ora il mister di Cetara ha l’attenuante degli infortuni in serie. Attenuante che non può durare a lungo se non si fanno punti e si rischia di restare troppo indietro nella corsa per la salvezza. Venerdì la Salernitana si è fatta mortificare a domicilio da una Pro Vercelli per nulla irresistibile.

Cercasi Salernitana disperatamente, niente da fare, è data per dispersa. Il grafico sembra quello di un’azienda che dopo aver assaporato momenti d’oro è incappata in una crisi irreversibile fino a giungere sull’orlo del crack. Quello di venerdì era un appuntamento assolutamente da non bucare. Negli intenti della vigilia c’era la voglia di spaccare tutto e riportarsi nel mondo dei vivi, ma passando dalle parole ai fatti ci siamo accorti che c’è qualcosa che va e quasi tutto che non va. Fragilissima e timida in difesa, stanca e senza idee a centrocampo, addirittura non pervenuta in attacco ad eccezione di Donnarumma.

La squadra di Foscarini ha cancellato quanto di buono fatto dai granata nei precedenti 180 minuti. Contro Vicenza e Livorno, serve lottare con umiltà e fare punti per togliersi da quella deprimente posizione di classifica e riacquistare fiducia. Serve la grinta, ora, serve l’esperienza. Serve tirare fuori i fatidici “attributi” come ha detto Torrente. Ed allora bando alle ciance ed ai preziosismi: in campo, da subito, uomini di temperamento e giovani che hanno voglia di fare azzerando rendite di posizione e gerarchie da spogliatoio. In campo solo chi se la sente e sta meglio. Comincia un mini ciclo di gare delicatissimo. Ora non servono i buoni propositi, quelli non non portano punti in classifica. La grinta e i gol, si.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Speriamo di salvarci.. Ci vogliono calciatori più di categoria . Al momento siamo scarsi ma scarsi proprio…. Anke gabbio non fa più gol..

  • Se continuiamo con questo tecnico e quest’organico siamo destinati alla lega pro.QUesta e’ la dura realta’.Torrente continua a puntare su di un modulo il 4-3-3 che la squadra non sa applicare sono stati ceduti giocatori come calil e russotto che potevano essere utili alla causa.urgono rinforzi a gennaio ed un cambio alla guida tecnica prima che sia troppo tardi!!!

  • Franco non gioca nel suo ruolo, visto che Rossi non copre proprio per niente avrei arretrato Pestrin o provato Colombo e restituito Franco al suo posto sulla fascia. Gabionetta e Sciaudone non sono ali, perchè passare al 4-4-2 cambiando di nuovo posizione a 2 giocatori che sono evidentemente in difficoltà sul campo???Coda…no comment, da quando è arrivato a me non è mai piaciuto, si fa le sponde ma c’hai Donnarumma e Gabio che fanno goal e gioco, invece per far giocare Coda o rinunci ad uno dei 2 oppure fai giocare entrambi fuori ruolo…Secondo me non ne vale la pena

  • l’errore principale di torrente e’ aver lasciato spesso in panchina donnarumma e di aver insistito su calciatori fuori ruolo, sarebbe stato meglio utilizzare un primavera anziche’ affidarsi a soluzioni rabberciate.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.