Campania: sulla carta d’identità la scelta di donare gli organi

Stampa
Anagrafe_Carte_IdentitàIl Consiglio regionale della Campania ha approvato all’unanimità un ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi e proposto da Luigi Cirillo, consigliere del Movimento Cinque Stelle, con il quale si impegnala Giunta ad attivare iniziative volte a sensibilizzare i comuni affinché inseriscano sulle carte di identità la dicitura “Donatore di organi e tessuti”. «La manifestazione del consenso o del diniego alla donazione di organi e tessuti costituisce una libertà fondamentale – ha affermato Cirillo – Ogni cittadino maggiorenne può manifestare questa volontà attraverso una dichiarazione, su carta libera o moduli preimpostati». In base all’ordine del giorno, la Giunta dovrà sollecitare i Comuni a inserire la dicitura sulle carte di identità, nel momento in cui i cittadini si recheranno agli uffici dell’anagrafe per la richiesta del documento.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Mettiamo caso che voglia donare gli organi e il giorno dopo ci ripenso e non ho tempo di sostituire la carta d’identità che succede???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.