Salernitana fuori dalla Coppa Italia, lo Spezia vince 2 a 0 con gol in fuorigioco

Stampa
spezia_salernitana_coppa_italia_2015-(7)Con due gol in netto fuorigioco Lo Spezia batte la Salernitana e si regala il pass per affrontare la Roma all’Olimpico agli ottavi di Coppa Italia. La solita Salernitana volenterosa

ma fragile in difesa e troppo vaporosa in avanti concede troppo in avvio di partita ai liguri che trovano ampi varchi sulle corsie esterne. Ciurria, Saitum e Catellani fanno impazzire i difensori granata e negli ultimi 16 metri Calaiò tiene in apprensione Lanzaro e soci. Terracciano è costretto subito agli straordinari e si salva su una conclusione del solito Catellani.

Al 13′ Spezia in vantaggio: assist di Brezovec che pesca in area Calaiò che è in netto fuorigioco. Per la terna arbitrale è tutto regolare e per l’”Arciere” è un gioco da ragazzi portare in vantaggio i liguori. Il gol scuote la Salernitana che prova a spingere con maggiore insistenza con Milinkovinc e Gabionetta. I granata hanno l’opportunità di paregiare con Coda al 25’esimo. L’ex Parma approfitta di una incertezza dei centrali di difesa e si presenta tutto solo davanti a Chichizola.

Il portiere ligure mura letteralmente l’attaccante Campano salvando la propria porta. Nel momento migliore dei granata arriva il raddoppio dei bianconeri. Al 32esimo Postigo approfitta di un blocco in area e si trova tutto solo davanti a Terreacciano. Anche qui la posizione di partenza è in fuorigico e da due passi Postigo deposita in porta il raddoppio. Protesta la Salernitana che si arrabbia e si disunisce. I liguri continuano a macinare gioco e azioni sull’asse Calaiò Catellani. Nel finale di primo tempo l’ex napoli va giù in area su cross di Terzi per l’arbitro è tutto regolare.

Inizio ripresa con Eusepi in campo al posto di Milinkovic. E’ sempre lo Spezia a fare la partita con la Salernitana che continua a soffrire sui traversoni che piovono in area da tutte le parti

Al 13esimo esce Sciaudone dentro Odjer. Al 15esimo ci prova su punizione Gabionetta palla di poco a lato. Dal 23esimo Spezia in dieci uomini per il doppio giallo a Calaio. La Salernitana prova ad alzare il baricentro. I granata provano a sfondare sulle corsie esterne. Al 25esimo anche Perrulli in campo al posto di Bovo. Salernitana col 4-2-4. Si fa vedere solo Gabionetta sui calci piazzati e con qualche incursione di Perrulli. Ad un minuto dal 90esimo Eusepi perde la testa e si fa espellere. I Liguri amministrano il doppio vantaggio e guadagnano il via libera agli ottavi.

 

SPEZIA-SALERNITANA

SPEZIA (4-4-2): Chichizola; Valentini, Terzi, Postigo, Migliore; Ciurria (32’ st Tamas), Canadjija (38’ st Acampora), Brezovec, Situm; Calaiò, Catellani (34’ st Nené). A disp:  Sluga, Coric, Milos, Piccolo, Rossi, Vignali, Misic, Antezza, Azzi. All. Di Carlo.

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Colombo, Lanzaro, Empereur, Rossi; Sciaudone (14’ st Odjer), Moro, Bovo (25’ st Perrulli); Gabionetta, Coda, Milinkovic. A disp: Strakosha, Pollace, Trozzo, Ronchi, Troianiello, Donnarumma. All. Torrente.

ARBITRO: Sig.Angelo Cervellera di Taranto (Lo Cicero/Prenna IV uomo: Aureliano)

NOTE. Marcatori: 13’ pt Calaiò (SP), 33’ pt Postigo (SP). Ammoniti: Canadjija (SP), Situm (SP), Calaiò (SP), Odjer (SA), Lanzaro (SA), Gabionetta (SA). Espulsi Calaiò (SP) al 24’ st ed Eusepi (SA) al 44’ st. Angoli: 5-1. Recupero: 1’ pt – 4’ st. Spettatori: 2256 (63 da Salerno).

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e manco lo fa giocare a Pollace. Ma e’ possibile che questo giocatore possa essere cosi scarso da non meritare il posto in una partita non di campionato? Nel presepe che abbiamo attualmente in campo non penso che possa fare molto peggio di chi gia gioca.

  • io darei di nuovo una chance a Pollace così rifiata Colombo,Troianiello non può giocare dall’inizio,anzi iniziare con Perrulli che almeno dove lo metti lo metti si muove

  • sto vedendo un po la partita.. siamo troppo scarsi mamma mia è uno schifo questa squadra e il mister non meritano questa città!

  • Siamo una squadra di seria c come speriamo di vincere? Vergogna 45 minuti un solo tiro in porta …

  • Vabbe’ ma è una coppetta,che ve ne fate non entra nemmeno in bacheca dove stanno tutte le caciotte che avete vinto….

  • Capisco la sfortuna e sopratutto la presenza di arbitri inadeguati, passi un errore ma due sono troppi, ma se avessero un briciolo di dignità fabiani e torrente dovrebbero dimettersi.

  • Torrente dimettiti! La salernitana è una squadra di quattro soldi! Coda al massimo può giocare in eccellenza!!!

  • Peccato. Lo Spezia era alla nostra portata. Fuori gioco o non fuorigioco, continuiamo a fare figuracce.

  • La salernitana è una squadra di quattro soldi!! Coda può giocare al massimo in eccellenza! ESONERATE TORRENTE!!!!!

  • ma non fai prima a firmarti DOPPIOFEDISTA ..ps a salerno c’è un unica fede LA DOPPIAFEDEEEEEEEEEEEEEEE

  • L’allenatore certamente ha anche lui delle colpe ma il problema vero è la mancanza di qualità che questa squadra evidenzia in ogni reparto. Abbiamo una difesa davvero scarsa; un centrocampo senza un uomo d’ordine e tanti mediocri attaccanti (ad eccezione di Gabbionetta…ma quando è ispirato). E’ ovvio che per dare uno scossone a pagare dovrebbe essere l’allenatore….ma a patto che venga un allenatore preparato, uno di categoria. Se dovesse richiamare Menichini allora sarebbe la fine totale!!!

  • Dispiace che nonostante la maglia AZZURRA non si è vinto … è stato un tentativo.

  • X IERRI: hai descritto appieno la situazione! Giusto!!Vabbe Nonostante tutto Sempre e comunque FORZA GRANATA!

  • vengono su siti salernitani a rompere poi i napoletani si inkazzano ke li kiamiamo munnezza !!!!

  • CAMPIONATO VINTO ALLA GRANDE E IN ANTICIPO…BASTAVANO SOLO 3 RINFORZI VERI, UNA PUNTA CENTRALE FORTE INTORNO ALLA QUALE FAR RUOTARE CALIL, UN CENTROCAMPISTA FORTE CAPACE DI INCONTRARE E DI COSTRUIRE, E UN CENTRALE DIFENSIVO FORTE, POSSIBILMENTE DI PIEDE MANCINO, CAPACE DI ADATTARSI ANCHE SULLA FASCIA SX…..INVECE QUALCUNO HA VOLUTO GIOCARE AL MERCANTE IN FIERA….!!

  • Uno scossone ci vuole!!! Via Torrente perchè non è seguito. Giocare alla vecchia maniera, palla avanti e prendiamo un buon centravanti e speriamo che ci salviamo.

  • e vabbè! ce stann le semifinali della Santa Teresa Cup, che c’interessa sta TIM CUP?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.