Gli obiettivi di Edoardo Gisolfi, nuovo Presidente del Gruppo SIT Confindustria Salerno

Stampa
GisolfiIn un’economia in continuo mutamento, bisogna cogliere nel migliore dei modi i cambiamenti in atto e creare valore promuovendo piattaforme d’integrazione e nuovi modelli di business e di sviluppo.” Ad affermarlo è Edoardo Gisolfi, nuovo presidente del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno. 50 anni da compiere il prossimo 6 marzo, laureato in Informatica, Gisolfi è socio fondatore e delegato in Confindustria di Stratego Comunicazione srl, società del Gruppo Stratego con sede operativa a Salerno (www.gruppostratego.it) impegnata in attività di progettazione e fornitura di servizi avanzati nei settore ICT, marketing e comunicazione e formazione specialistica. Negli anni precedenti ha ricoperto gli incarichi di vice presidente del Gruppo SIT e membro di Giunta di Confindustria Salerno, componente del raggruppamento regionale dei servizi di Confindustria Campania e componente del Gruppo di lavoro del Premio Best Practices per l’innovazione di Confindustria Salerno.

Le attività del rinnovato Direttivo del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno – prosegue l’imprenditore salernitano – saranno tese a favorire un processo di trasformazione “culturale”, in ottica olistica e globale, atto a superare i confini settoriali tra servizi e manifatturiero che non hanno più ragione di esistere in un periodo d’importanti trasformazioni. Sarà indispensabile promuovere forme di collaborazione e aggregazione tra le aziende associate ed azioni di sistema con altri attori pubblici e privati del territorio per poter cogliere opportunità connesse a programmi nazionali e comunitari di ricerca e sviluppo, di trasferimento tecnologico, di formazione specialistica per essere maggiormente competitivi sui mercati nazionali ed internazionali.

Il neo presidente evidenzia il ruolo fondamentale dell’innovazione e delle aziende dei Servizi Innovativi per la crescita dell’economia locale e nazionale: “L’Innovazione costituisce la principale leva strategica per la crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva dei vari attori economici e del Sistema Paese. In tale contesto risulterà cruciale il ruolo da driver che le aziende dei Servizi Innovativi potranno e dovranno svolgere per favorire la sempre maggiore complementarietà tra servizi e manifattura. Il contributo dei servizi alla produzione di beni, infatti, appare oggi sempre più centrale ed assume forme nuove (manifattura digitale, fabbrica 4.0, smart manufacturing, ecc.), in larga misura già in atto in molti settori industriali, tanto da parlare, oramai, di “quarta rivoluzione industriale”.

Antonio Vitolo, amministratore di Stratego Comunicazione srl e General Manager del Gruppo Stratego, esprime grande soddisfazione per l’elezione di Gisolfi alla presidenza del Gruppo SIT: “Per tutto il Gruppo Stratego, questo risultato è un motivo di grande orgoglio. Siamo certi che Edoardo Gisolfi proseguirà nell’ottimo lavoro svolto fin qui in Confindustria, coinvolgendo tutte le imprese del Gruppo SIT creando opportunità di confronto e visibilità atte a favorire forme di aggregazione tra le aziende associate e sinergie con attori pubblici e privati per lo sviluppo e la crescita delle aziende e, di conseguenza, del sistema economico salernitano.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.