Salerno: in cucina contro il cancro si presenta libro di Cesare Gridelli

Stampa
pizza_cibo_pranzo_dieta_mediterraneaIl 30% di tutti i tumori sono legati ad una scorretta alimentazione e vi è una grande necessità di informazione sull’argomento.

Cesare Gridelli, oncologo di fama internazionale, direttore del Dipartimento di Onco-Ematologia e dell’Unità Operativa di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, presidente dell’Associazione Italiana di Oncologia Toracica, torna in libreria con la seconda edizione del libro “In cucina contro il cancro”.

Dopo il successo della prima edizione, l’oncologo ha ampliato e aggiornato il volume, approfondendo ulteriormente quali sono le abitudini alimentari collegate al rischio di sviluppare tumori e quali, invece, andrebbero adottate per prevenirli. Numerosi i nuovi temi trattati, come, ad esempio, gli integratori alimentari e la ricerca genetica in campo alimentare, e circa 100 le ulteriori indicazioni sulla preparazione delle pietanze che vanno ad arricchire il ricettario (ora con 220 ricette) che è parte integrante dell’opera.

Il volume, edito da Il Pensiero Scientifico Editore, sarà presentato giovedi 25 febbraio 2016, alle ore 17.00, presso la sala del Gonfalone del Comune di Salerno in via Roma a Salerno. Dopo il saluto del Sindaco di Salerno ff Vincenzo Napoli e l’introduzione del giornalista Aldo Primicerio direttore de Quotidiano Medicina sarà lo stesso autore, Cesare Gridelli, sollecitato dalle domande del moderatore Peppe Iannicelli e dei presenti , ad illustrare i contenuti del suo libro e a spiegare perché mangiare bene e sano aiuta a prevenire il cancro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.