Pellezzano: cure termali per gli anziani

Stampa
Pellezzano_ComuneNell’ambito delle attività di promozione della qualità della vita degli anziani residenti a Pellezzano, l’Amministrazione Comunale ha organizzato due cicli di cure termali presso le strutture ricettive e terapeutiche di Contursi Terme.

L’importante iniziativa socio-sanitaria, in favore delle fasce più deboli della popolazione anziana presente sul territorio comunale (munita del necessario certificato medico attestante il tipo di cura termale richiesta), si dividerà in due turni: il primo si svolgerà dal 09 maggio al 21 maggio 2016 e il 2° dal 10 ottobre  al 22 ottobre 2016.

“L’organizzazione dei cicli termali per gli anziani a Contursi Terme – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali, Francesco Morra – costituisce da sempre un ulteriore segno concreto dell’attenzione che questa Amministrazione comunale ha inteso porre con continuità nei confronti dei cittadini più anziani. L’iniziativa costituisce anche un’importante occasione di svago, quest’ultima, intesa come opportunità per favorire la socializzazione e per promuovere o rinforzare importanti legami di amicizia e di reciproca solidarietà all’interno della comunità locale”.

“Il servizio offerto – aggiunge il Sindaco Giuseppe Pisapia – tende infatti ad assolvere ad una funzione di mantenimento o di miglioramento delle condizioni di salute dei partecipanti, attraverso specifiche cure termali per fini terapeutici”.

Possono partecipare alle cure anziani autosufficienti, che abbiano compiuto i 60 anni di età. Le istanze di partecipazione dovranno essere redatte su apposito modello disponibile presso l’ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Pellezzano, sito presso la sede distaccata di Coperchia, oppure sul sito web del Comune: www.comune.pellezzano.sa.it. Gli aventi diritto usufruiscono del trasporto gratuito, pertanto è a loro carico solo il pagamento del ticket sanitario, come previsto dalle vigenti leggi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.