Rilasciati da “La Solidarietà” di Fisciano gli attestati BLSD

Stampa
la-solidarietà-di-fisciano-corsoL’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano ha rilasciato i primi attestati BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) ai propri volontari, relativi a questo particolare ambito di emergenza sanitaria.

 

Il corso, svoltosi presso la sede de “La Solidarietà” in via Tenente Nastri n.41 a Lancusi di Fisciano, ha suscitato grande interesse tra tutti i soccorritori che hanno partecipato, i quali hanno appreso le tecniche di base per il primo soccorso in casi di particolare emergenza, ricevendo anche istruzioni specifiche per l’utilizzo dei defibrillatori.

 

L’equipe che ha formato i volontari durante le ore di corso era composta dalla preziosa collaborazione della responsabile del centro formazione de “La Solidarietà”, la dott.ssa Lidia Pepe, dal dott. Francesco Cesarano e da altri formatori accreditati, che hanno insegnato le tecniche salvavita da applicare in caso di emergenza col contestuale utilizzo dei defibrillatori. Al termine del corso il sodalizio di volontario ha rilasciato regolare attestato di partecipazione che comprova l’apprendimento delle tecniche spiegate dagli esperti.

 

Partecipando a questo corso, si apprendono le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali, per affrontare una situazione di emergenza utilizzando il defibrillatore semiautomatico esterno AED, secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR 2010, in attesa dell’arrivo del 118.

 

L’abilitazione è stata conferita dalla Regione Campania che ha riconosciuto “La Solidarietà”, presieduta da Alfonso Sessa, quale ente di formazione per il rilascio degli attestati Blsd, consentendo così ad enti, cittadini e associazioni interessati di partecipare a specifici corsi di formazione per le manovre salvavita e l’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.