Ravello. Ospedale Costa d’Amalfi, confermata la qualifica di Pronto Soccorso

Stampa
 ospedale-costa-amalfiL’ospedale Costa d’Amalfi di Ravello mantiene la funzione  originaria  di pronto soccorso e presa in carico del paziente.
Lo prevede l’atto aziendale dell’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona di Salerno.
“Un provvedimento chiaro che tiene in giusto conto le esigenze del territorio della costa d’Amalfi – commenta Franco Lanzieri, delegato alla Sanità del Comune di Ravello – Infatti prevede l’inquadramento  di Pronto Soccorso, con presa in carico; specifica le attività di chirurgia, cardiologia, terapia intensiva, radiologia e patologia clinica, aggiunge degli indispensabili posti letto di osservazione, finalizzati a ridurre ulteriormente i ricoveri nei reparti dell’azienda. Ancora, prevede giustamente un incremento in estate e contempla una più stretta connessione con il Ruggi d’Aragona, tramite un’unica direzione medica di presidio”.
“Per la prima volta  è stata rivolta molta attenzione alla vocazione turistica internazionale della costiera amalfitana – interviene il sindaco, Paolo Vuilleumier – L’ospedale è finalmente considerato una garanzia ed un supporto di sicurezza, già tenuta in molta considerazione da tour operator e visitatori stranieri, assolutamente indispensabile per una attività turistica di qualità. Ringraziamo il commissario Nicola Cantone, il commissario amministrativo e sanitario Vincenzo Raiola per  la loro competenza e per la sensibilità con la quale hanno affrontato la problematica. Un  ringraziamento  ai vertici regionali per la vicinanza e l’accoglimento delle istanze provenienti dal territorio rappresentate dalla Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, in tutt’uno con il Comune di Ravello”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.